«Adesca bambine in motocicletta», doppio allarme sabato a Polentes

Lunedì 13 Maggio 2019
«Adesca bambine in motocicletta», doppio allarme sabato a Polentes
7
LIMANA - «Sali in moto con me». Così un ignoto motociclista avvicinerebbe bambine di 5-6 anni nella zona di Polentes con intenzioni tutt’altro che amichevoli. È allarme-pedofilo a Limana dove sabato si sono verificati ben due episodi inquietanti, che stanno circolando sui gruppi-chat delle mamme. In un caso la mamma ha chiesto aiuto ai carabinieri, nell’altro non ha segnalato, perché ha scoperto solo più tardi quello che era accaduto e non è stata testimone oculare.
IL RACCONTO
«Erano da poco passate le 11 - spiega la mamma di Polentes - e io ero in casa a sbrigare delle faccende. Mia figlia di 6 anni invece era fuori che stava giocando in giardino». La mamma dall’interno sente distintamente il rombo di una moto e poi la sua bambina che grida aiuto. «Era un urlo di terrore, mi chiamava piangendo - prosegue la mamma - e ho sentito la moto scappare via a gran velocità. Pensavo che la mia piccola si fosse fatta male e sono uscita di corsa. L’ho trovata nascosta dietro a un’auto, immobile. L’ho accarezzata e l’ho portata all’interno, ma lei per diversi minuti non ha parlato. Solo dopo circa 20 minuti sono riuscita a convincerla a raccontarmi quello che era successo». La bimba spiega alla mamma che «un signore», del quale non ha saputo dare una precisa descrizione le si è avvicinato e voleva che salisse su quella moto con cui era arrivato. Di fronte al rifiuto della bimba e alle sue grida era fuggito a tutto gas. «Non ho chiamato i carabinieri - spiega la mamma- perché io non ho visto nulla di quello che mi ha raccontato. Sono comunque certa che quello che mi ha raccontato è vero».
L’ALTRO EPISODIO
Già così basterebbe per allarmarsi. In realtà dopo qualche ora, nel pomeriggio, sempre a Polentes è accaduto un altro caso simile. Una famiglia con una bimba di 5 anni, che va all’asilo, era fuori in passeggiata. La bimba sarebbe stata avvicinata dal motociclista che avrebbe messo in atto sempre lo stesso tentativo di avvicinare la minore. Anche in questo caso la bimba ha subito reagito chiedendo aiuto e i genitori, che erano poco distanti sono subito intervenuti, ma il motociclista era già fuggito.
Ultimo aggiornamento: 08:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci