Gita col fratello sul monte Pafagai: malore stronca un feltrino di 53 anni

Sabato 28 Dicembre 2019
Gita col fratello sul monte Pafagai: malore stronca un feltrino di 53 anni

BELLUNO Un uomo di 53 anni Fabrizio Brandalise è morto in seguito a un malore mentre con il fratello stava risalendo il Monte Pafagai, sopra Lamen, nel Bellunese. Attorno alle 14.20 la Centrale del 118 è stata allertata e l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore si è portato sul posto: individuati i due escursionisti in mezzo al bosco, ha sbarcato con un verricello di 30 metri, tecnico di elisoccorso ed equipe medica, che hanno a lungo tentato le manovre per rianimare l'uomo, originario di Feltre, purtroppo invano. 

L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è anche intervenuto nel comune di La Valle Agordina, lungo il sentiero 541 dove un 62enne di Belluno che stava effettuando un giro sul Monte Zelo, arrivato in un canale di neve ghiacciata, pur indossando scarponi e ramponi, non se l'era sentita di avanzare nella progressione temendo di poter scivolare.

Recuperato dal tecnico di elisoccorso con un verricello di 15 metri, l'uomo - che era operaio alla Wanbao Acc - è stato trasportato fino alla piazzola di Agordo.
 

Ultimo aggiornamento: 21:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci