Valanga sulla pista in Val Senales: morte mamma, figlioletta e un'altra bimba di 7 anni

Sabato 28 Dicembre 2019
Valanga sulla pista in Val Senales: morte mamma, figlioletta e un'altra bimba di 7 anni
8

BOLZANO - Ancora una valanga, ancora una tragedia montagna: 3 morti, una donna e due bambini piccoli  per una valanga che si è abbattuta su una pista da sci del ghiacciaio della Val Senales  in località Maso Corto.

Sul posto due elicotteri e le squadre di soccorso che stanno verificando la presenza di altri sciatori sotto le masse nevose. Le vittime sono di nazionalità tedesca e facevano parte di una comitiva:  sono una bambina di sette anni di Hauterode in Thuringia e la sua mamma, una giovane donna di 25 anni, nonché un'altra bambina di sette anni di Eschweiler vicino ad Aquisgrana. Sono rimasti feriti e si trovano all'ospedale di Merano un bambino di 11 anni e suo padre, entrambi di Eschweiler. La bimba di Hauterode era stata rianimata sul posto dopo essere stata estratta dalle masse nevose ed è stata elitrasportata all'ospedale di Trento, dove è deceduta nel pomeriggio. 

Gli uomini del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza hanno setacciato a lungo lo strato nevoso. Impiegati nelle operazioni anche gli elicotteri, il Pelikan 2 l'Aiut Alpin ed un velivolo del soccorso austriaco.

La valanga di grosse dimensioni si è staccata dal pendio che sovrasta una pista da sci e le masse nevose l'hanno invasa.

Due sciatori sono stati trasportati con ferite lievi all'ospedale di Merano, mentre il bimbo era  stato rianimato sul posto e portato con l'elicottero in gravissime condizioni all'ospedale di Trento dove è spirato poco dopo. Per la bimba e per la donna invece non c'è più stato nulla da fare da subito: il medico d'urgenza ha solo potuto constatare la loro morte.
 
 


Altra valanga in Val Passiria, sempre in Trentino. Una persona è in grave stato di ipotermia dopo essere rimasta vittima di una valanga. Ricerche sono in corso per verificare se la valanga ha travolto altre persone. 
L'incidente sarebbe accaduto lungo il pendio della pista Teufelsegg.

LEGGI ANCHE - Valanga in Val Passiria, un ferito





SCIATORE MIRACOLATO sul FALORIA 

Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 09:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci