Escursionista scivola nel canalone davanti agli amici e muore. E' un 46enne di Vicenza Foto Video

Venerdì 27 Dicembre 2019
Rieti, morto escursionista al Terminillo: è scivolato in un canalone davanti agli amici
3

RIETI - Era un grande esperto di montagna, Davide Pizzolato, l'escursionista, di 46 anni (vicepresidente del Cai di Vicenza) che stava scalando, insieme a tre compagni di cordata, la parete est del Terminillo questa mattina, 27 dicembre: è scivolato sul ghiaccio da un canalone intorno alle 10. I soccorsi erano stati allertati dai compagni di escursione (rimasti illesi). Sul posto sono arrivati soccorso alpino, polizia, vigili del fuoco e 118. I corpo è stato recuperato intorno alle 11.45. A quel punto, allertato per tempo l'elicottero regionale del 118 Pegaso, è stato fatto arrivare in posto il medico di bordo che ne ha purtroppo constatato il decesso. 
 

 
 

La morte del 46enne di Vicenza - che viveva a Dueville - arriva dopo le tre vittime dei giorni scorsi sul Gran Sasso, due delle quali erano scalatori precipitati in cordata.

Questo il messaggio di cordoglio del Cai berico diffuso oggi sui social: "A causa di un incidente avvenuto sul Terminillo ci ha lasciato un Grande Uomo. Mite, gentile, colto, dotato di un intelligenza superiore, riflessivo, uno su cui puoi sempre fare affidamento: un Fratello per tutti. Davide Pizzolato vola alto nel cielo e veglia su di noi".
 

Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 09:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci