Caos voti: il sindaco di Calalzo De Carlo viene eletto deputato

PER APPROFONDIRE: calalzo, deputato, eletto, luca de carlo, sindaco
Luca De Carlo: eletto deputato dopo il nuovo riconteggio

di Damiano Tormen

CALALZO - Ha il triplete, quello dell'Inter di Mourinho, scolpito nel cuore. Tre successi memorabili, e tre sono stati i conteggi che, finalmente, gli hanno fatto alzare la coppa dei deputati. Luca De Carlo da ieri sera è ufficialmente parlamentare, uno dei sei (sette con la trevigiana Fregolent) bellunesi scelti alle ultime elezioni politiche a rappresentare le istanze del popolo dolomitico. E mai proclamazione fu tanto sudata. Perché la scorsa settimana, su il sindaco di Calalzo era piovuta una doccia che più gelata non si può, a poche ore dalla presentazione degli eletti schierati da Fratelli d'Italia. Il Rosatellum aveva combinato una frittata...

  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 21 Marzo 2018, 10:02






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Caos voti: il sindaco di Calalzo De Carlo viene eletto deputato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-03-26 09:49:05
Te credo che nei giorni scorsi era avvilito, si vedeva sfilare un biglietto della lotteria tra le mani... Con quello che guadagnerà li si è sistemato per un bel po'!
2018-03-21 18:02:55
Auguriamoci che non finisca anche lui ad ingrossare la fila di coloro che da questa provincia sono finiti a Roma per fregiarsi del titolo di parlamentari "muti".
2018-03-21 15:05:56
Lo scopo del Rosatellum non era far scegliere all'elettore chi mandare in parlamento bensì quello di evitare l'elezione di troppi grillini. Ha fatto flop anche su questo aspetto .