Figlio alcolista e violento, appello per la madre: «Lei non denuncia, salviamola»

Martedì 29 Giugno 2021 di Eleonora Scarton
Una mamma vittima della violenza del figlio quando è ubriaco: sui social l'appello del vicino di casa
1

FELTRE Il figlio con qualche problema di alcolismo e la madre che non riesce a staccarsi da lui, denunciando una situazione che sta diventando insostenibile.

La storia circola da ieri sui social, a raccontarla un vicino di casa al corrente della vicenda. Una situazione complessa che parla di fragilità e degrado: la sua gestione coinvolge vari enti e istituzioni che si occupano di sociale.

SUI SOCIAL

La storia ha fatto il giro del web, scatenando un ampio dibattito, con posizioni anche contrastanti. Il caso prende forma in un’abitazione di proprietà dell’Ater del quartiere Pasquer di Feltre; chi la segnala lancia un appello perchè qualcuno aiuti la famiglia e soprattutto questa madre che sembra in balia del figlio. “Scrivo a nome di una madre disperata la quale vive con il figlio con problemi di abuso di alcol, che non vuole smettere di bere e non vuole essere curato – racconta il vicino di casa -. Un ragazzo che si sente solo e che ha bisogno urgentemente di assistenza”. Del caso sono stati interessati i carabinieri che però non possono fare nulla perchè il ragazzo non è aggressivo; ma anche gli specialisti di ospedale e serd hanno le mani legate: il ragazzo non vuole saperne di rivolgersi a loro, nè può essere obbligato a farlo.

L'INCUBO

“La madre – racconta il vicino di casa che denuncia la situazione -, è disperata e non sa più cosa fare per poterlo aiutare: in alcune occasioni diventa anche aggressivo nei suoi confronti se non le compera il vino”. In questi momenti di delirio sembra mandi la madre fuori casa e quindi “le servirebbe un posto dove andare a dormire”, spiega ancora il vicino di casa che aggiunge come “la madre non vuole lasciarlo solo perchè non sta bene e ha paura che gli succeda qualcosa”. Da qui l’appello: “Chiedo a chiunque possa aiutare questa donna di farsi avanti. La situazione è seria e mi dispiace molto perchè il figlio se non beve è molto bravo, ma ha conosciuto persone sbagliate che lo hanno portato su questa strada”.
Fin qui dunque la denuncia in rete, ora spetta ai servizi sociali seguire la vicenda cercando di limitare la sofferenza dei protagonisti.

Ultimo aggiornamento: 07:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci