Dior, da Safilo il lusso approda adesso a Thélios

Giovedì 26 Settembre 2019
Dior, da Safilo il lusso approda adesso a Thélios
LONGARONE - Dopo aver divorziato da Safilo, con la quale è rimasta per vent'anni, la maison Dior passa a Thélios, marchio di esperti di occhiali nel gruppo LVMH. Un accordo per la creazione, fabbricazione e distribuzione di occhiali Dior nel mondo intero. Questa collaborazione segna un passo avanti decisivo per la joint venture LVMHMarcolin, che diventa un attore di spicco nel settore dell'occhialeria per le maison del gruppo LVMH.

 
VISIONE AMBIZIOSA
«Dal 2017, Thélios, che collabora con diverse maison del gruppo spiega in una nota del Gruppo - ha consolidato la sua legittimità nel settore dell'eyewear unendo l'eccellenza del lusso e del retail di LVMH al prezioso savoir-faire e alla tradizione di Marcolin nel campo degli occhiali. Questo partenariato con Dior è la realizzazione di una visione ambiziosa all'interno di un mercato fiorente: Thélios diventa un emblema dell'alta qualità nel settore dell'occhialeria, sia nella produzione che nella distribuzione».
BOUTIQUE
La prima collezione di occhiali Dior immaginata con Thélios sarà presentata nel gennaio 2021 in occasione della collezione primavera-estate, e sarà disponibile nelle boutique Dior in tutto il mondo nonché nell'ambito della rete di distribuzione selettiva Thélios.
Nata nel 2017 dalla volontà di LVMH di sviluppare il settore eyewear tramite la realizzazione di montature uniche, Thélios coniuga design e artigianato italiani all'eleganza della famosa casa di moda francese.
LUCE, SOLE E VISTA
Il nome ricorda due divinità: la greca Teia, dea della luce e della vista, e il dio del sole Elio (Théia e Hélios in francese). «Forte di un savoir-faire tradizionale e di una modernità creativa - afferma ancora l'azienda -, questo sodalizio delle eccellenze di Dior e Thélios apre una nuova era nella cultura eyewear».
L'ESPERIENZA
Thélios nasce dalla volontà del gruppo LVMH, leader mondiale del lusso, di penetrare nel settore eyewear, ma anche dall'esperienza del gruppo Marcolin nella creazione di montature uniche che coniugano con autenticità il design e il savoir-faire italiano e i valori essenziali di ogni Maison.
Thélios si occupa dell'intero ciclo di produzione del settore eyewear e gestisce la creazione, la produzione e la distribuzione su scala mondiale di occhiali da sole e di montature da vista per conto delle Maison del portfolio LVMH. 
Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 13:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci