Crollo con l'Adriese, si dimette Lauria, allenatore della Dolomiti. Come traghettatore ipotesi Ferro dopo il "no" di Da Riz

Domenica 10 Aprile 2022
Renato Lauria con Andrea Raimondi, attaccante arrivato a dicembre
1

Terremoto alla Dolomiti Bellunesi: l'allenatore Renato Lauria ha deciso di dimettersi dopo quella che per la squadra nata 11 mesi fa dalla fusione di Belluno, Union Feltre e San Giorgio Sedico, è sicuramente una disfatta.

L'Adriese ha infatti umiliato i bellunesi con il risultato di 5-0. Una disfatta che arriva dopo la brutta sconfitta casalinga con il Montebelluna (1-3) e il secondo tempo contrassegnato da un altro crollo, sul campo dell'Ambrosiana (dallo 0-3 al 3-3). In settimana erano emersi retroscena su una frattura interna: squadra e staff tecnico da una parte, la società dall'altra. Tutto smentito dalla dirigenza, salvo ritrovarsi pochi giorni dopo con questa situazione lontanissima dalle aspirazioni di un club che sta pianificando il salto verso il professionismo a medio lungo termine. Annunciato un summit in settimana, ma giovedì c'è il turno prepasquale (alle 15 al polisportivo la sfida al Cartigliano): una decisione arriverà presto, bisogna capire a chi affidare la squadra. Un'ipotesi interna c'è, il tecnico degli Juniores nazionali, Ivan Da Riz, già in passato traghettatore di fine stagione, oltre che giocatore e direttore sportivo, del Belluno (ma ha giocato anche a Feltre e allenato a Sedico). Ma Da Riz non sarebbe disponibile e allora, se proprio si cercasse nello staff del vivaio, (almeno) un altro allenatore di esperienza c'è: Alessandro Ferro. Finisce male invece l'avventura di un allenatore sicuramente competente come Lauria, ma progressivamente "stritolato" in un intreccio societario sempre più complesso. Resta al suo posto, a meno di diverse decisioni societarie, il direttore sportivo Conte.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Alle 18.17 la società ha ufficializzato e preso atto delle dimissioni sia di Lauria, sia del suo vice, con questo comunicato: “Mister Renato Lauria e il vice Andrea Fregona, al termine della trasferta di Adria chiusa con il passivo di 5-0, hanno rassegnato le dimissioni. La società Ssd Dolomiti Bellunesi prende atto della decisione dei due tecnici: li ringrazia per la professionalità e l’attaccamento ai colori dolomitici e augura loro il meglio per il prosieguo delle rispettive carriere. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome della nuova guida tecnica”.

Ultimo aggiornamento: 19:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci