Viaggia 4 ore in moto d'acqua per raggiungere la fidanzata violando il lockdown: 28enne arrestato

Mercoledì 16 Dicembre 2020 di Federica Macagnone
Viaggia 4 ore in moto d'acqua per raggiungere la fidanzata violando il lockdown: 28enne arrestato

Davanti alla voglia di rivedere la fidanzata, il 28enne Dale McLaughlan non si è fermato davanti a nulla, nemmeno alle norme anti-Covid: si è messo a cavalcioni di una moto d’acqua e, partito dalle coste scozzesi, ha attraversato il Mare d’Irlanda per approdare dopo quattro ore sull’isola di Man. Un’imprudenza che gli è costata cara, visto che dovrà trascorrere le prossime quattro settimane in carcere per aver violato le norme per il contenimento del coronavirus.

La mamma scopre che la figlia si droga. Anna, influencer 21enne, la uccide strappandole il cuore dal petto

<h2>La traversata</h2>

La traversata è andata in scena venerdì scorso, quando l’uomo ha noleggiato una moto d’acqua e si è messo per la prima volta alla guida: credeva che la traversata sarebbe durata appena 40 minuti, ma solo dopo ore è arrivato a destinazione.

Senza contare che, una volta messo piede sulla terraferma, ha dovuto camminare per 25 chilometri per raggiungere la casa della fidanzata a Douglas.

Weekend romantico

Eludendo i controlli, l’uomo è riuscito a rivedere  la sua amata Jessica Radcliffe con la quale voleva trascorrere un weekend romantico, ma è stato fermato durante un controllo di routine davanti a un bar, dopo aver frequentato altri due locali. L’uomo è stato fermato ed è stato arrestato per aver violato la legge. Al momento, infatti, l’isola ha delle rigide regole per il controllo della pandemia: possono approdare solo i residenti che hanno ottenuto un permesso speciale. Davanti al giudice, Dale ha ammesso di essere approdato illegalmente sull’isola ed è stato condannato a 4 settimane di reclusione, nonostante si fosse sottoposto a un tampone quattro giorni prima della traversata. I suoi avvocati hanno spiegato che l’uomo, che aveva conosciuto la ragazza a settembre scorso mentre lavorava sull’isola, soffre di depressione e che sentiva l’esigenza di poter incontrare la sua amata. Ma per questo moderno Romeo non ci sono state attenuanti: per il giudice si è trattato di una violazione che poteva mettere a rischio la salute di decine di persone. 

Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 04:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA