Doveva essere, almeno nelle intenzioni dei responsabili di Pentahotels, catena internazionale di alberghi, una divertente e ironica trovata. Il singolare metodo escogitato per distinguere i bagni pubblici riservati agli uomini e alle donne, però, ha finito per diventare un boomerang.
In uno degli hotel della catena, infatti, è comparsa una particolare distinzione tra uomini e donne stilizzati: lui, nel fumetto, pensa al calcio, lei allo shopping. E la cosa non è andata giù a Cassie Chadderton, direttrice della prestigiosa compagnia teatrale britannica 'UK', che su Twitter ha contattato direttamente Pentahotels: «Ciao, avete realizzato che ora siamo nel XXI secolo?».
La risposta della catena non si è fatta attendere, ed è stata piuttosto sarcastica e dissacrante: «Sì, lo sappiamo. E sappiamo che anche gli uomini fanno shopping, ma comprano solo materiale calcistico».
A questo punto Cassie ha rincarato la dose: «Sì, peccato che questo non lo specifichiate. State solo veicolando stereotipi sessisti ormai superati».
I toni si fanno più seri e Pentahotels risponde così: «Siamo una famiglia moderna e dalla mentalità aperta. Crediamo nell'uguaglianza e speriamo di non avervi infastidito».
Ultimo aggiornamento: 15:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA Hi @pentahotels, just wondering if you know that we're in the 21st century now? pic.twitter.com/sDSTa2DHJN
— Cassie Chadderton (@cassiechadmoran) 26 settembre 2016
In uno degli hotel della catena, infatti, è comparsa una particolare distinzione tra uomini e donne stilizzati: lui, nel fumetto, pensa al calcio, lei allo shopping. E la cosa non è andata giù a Cassie Chadderton, direttrice della prestigiosa compagnia teatrale britannica 'UK', che su Twitter ha contattato direttamente Pentahotels: «Ciao, avete realizzato che ora siamo nel XXI secolo?».
@cassiechadmoran Yes, we know.
And men also shop alot, just happens to be for football gear :) — pentahotels (@pentahotels) 26 settembre 2016
La risposta della catena non si è fatta attendere, ed è stata piuttosto sarcastica e dissacrante: «Sì, lo sappiamo. E sappiamo che anche gli uomini fanno shopping, ma comprano solo materiale calcistico».
@pentahotels yes, unfortunately that nuance doesn't really come across in your signage. You're just reinforcing outdated gender stereotypes.
— Cassie Chadderton (@cassiechadmoran) 26 settembre 2016
A questo punto Cassie ha rincarato la dose: «Sì, peccato che questo non lo specifichiate. State solo veicolando stereotipi sessisti ormai superati».
@cassiechadmoran On a serious note; We're a modern and open-minded family who believes in equality. We hope we did not upset you!
— pentahotels (@pentahotels) 26 settembre 2016
I toni si fanno più seri e Pentahotels risponde così: «Siamo una famiglia moderna e dalla mentalità aperta. Crediamo nell'uguaglianza e speriamo di non avervi infastidito».