Vendesi aria di Ibiza in lattina: l'idea di un italiano alle Baleari

Mercoledì 6 Luglio 2016 di Luisa Mosello
Vendesi aria di Ibiza in lattina: l'idea di un italiano alle Baleari
5
Quando si dice “vendere aria”. Che in questo caso non è un’aria qualsiasi, piena di polveri sottili e inquinamenti vari come quella che respiriamo ogni giorno nelle nostre città. Ma del luogo vacanziero per eccellenza: ovvero Ibiza. L’idea non poteva che venire a un geniale italiano, un quarantaduenne torinese che si è stabilito una decina di anni fa nella splendida isola spagnola e ha aperto un bar che si chiama Gelateria Venezia oltre a diversi negozietti di souvenir. Gli affari andavano bene ma ci voleva un guizzo in più per decollare ed ecco che Gianluca Pomo ha pensato a un ricordino un po’ diverso dal solito. Qualcosa da portar via e avere con sé al ritorno dalle Baleari per sentirne in pieno l’atmosfera. Da “racchiudere” in lattine sigillate a un prezzo quasi simbolico, da 3,90 a 5,90 l’una.

L’ingegnoso uomo italico è stato definito dal quotidiano iberico El Mundo «più grande venditore di fumo del mondo», ma la sua trovata ha riscosso un gran successo, tutt'altro che fumoso. Tanto da far pensare a una vendita on line della preziosa brezza intitolata semplicemente Aire de Ibiza, che verrà lanciata a breve anche via web, per chi non ha la fortuna di villeggiare in loco.

Naturalmente la lattina non va affatto aperta. «Se qualcuno vuole farlo non ha capito niente - ha spiegato Pomo intervistato da El Mundo -.C'è gente a cui l'idea piace, altri che pensano sia una sciocchezza. Il prodotto non ha alcuna utilità concreta. Non deve essere aperto. Altrimenti l'aria esce. È un concetto».

 Del resto sull’etichetta  (che ne indica con precisione il contenuto: “peso 0 grammi, 100% aria pura, senza additivi, senza glutine, prodotto in Spagna”) ci sono le istruzioni per l’uso da seguire scrupolosamente: «Chiudi gli occhi e respira profondamente, immagina un azzurro come il colore del nostro mare, ricorda la luce sensazionale di Ibiza, non dimenticare il nostro sole, dai spazio alle emozioni, non abbandonare i tuoi sogni e vivi con ottimismo»
Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 12:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci