Sconti Rc auto del 23%: una beffa,
i risarcimenti danni scendono del 50

Lunedì 10 Febbraio 2014
Caro Gazzettino,

le assicurazioni riducono le polizze con Rc auto scontate del 23%? Nulla di più ingannevole, questa è una vittoria delle grandi lobby ai danni dell'utente-automobilista. L’esatta lettura è che dietro a tutto ciò c’è la riduzione dei risarcimenti danni del 50%; le vittime della strada e della malasanità vedranno dimezzati i risarcimenti a favore degli interessi degli assicuratori, quindi un regalo ai poteri forti che i vertici i del ministero hanno voluto fare a tutela dei potenti e non a difesa del cittadino.



Noi dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada siamo indignati per l’ennesima beffa: il Parlamento vara su misura una legge per far risparmiare milioni di euro alle assicurazioni calpestando i diritti e la dignità delle vittime. I tentativi di abbassare i risarcimenti contrastano clamorosamente con il record di utili che le imprese assicuratrici conseguono nel ramo RC Auto, le compagnie di assicurazione hanno realizzato utili per quasi 6 miliardi di euro nel 2012.



Noi dell'Afvs sosteniamo che per ridurre le tariffe assicurative la strada da percorrere è un’altra: bisogna diminuire gli incidenti e le truffe assicurative, senza privare del giusto risarcimento le vittime che, a causa di condotte altrui, devono sopportare per tutta la vita la perdita dell’integrità della salute.



Pierina Guerra

Lido di Venezia
Ultimo aggiornamento: 17:17

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci