Al supermercato con i giacconi invernali, ma l'aria condizionata non c'entra. Coppia denunciata per furto

Il caso a Fabriano: fallito il trucco dello "sbalzo termico" nel market

Giovedì 27 Luglio 2023 di Mario Landi
Al supermercato con i giacconi invernali, ma l'aria condizionata non c'entra. Coppia denunciata per furto

FABRIANO - Forse pensavano di eludere la sorveglianza con la scusa che all'interno del supermercato lo sbalzo termico fosse insopportabile almeno quanto le temperature infernali all'esterno. Quindi sono entrati nel negozio indossando con nonchalance lunghi giacconi invernali e muovendosi con fare sospetto tra gli scaffali e le corsie: movimenti che non sono sfuggiti al personale del market di Fabriano che ha subito allertato i carabinieri e lo shopping anomalo è finito con la denuncia per furto aggravato di un uomo di 35 anni e di una donna di 30, entrambi del posto. Non era colpa dell'aria condizionata, insomma, ma si trattava di un piano grossolano per cercare di rubare più merce possibile dal negozio.

La coppia, infatti, aveva nascosto dentro gli abiti che indossavano diversi prodotti del negozio sprovvisi di antitaccheggio per un valore di diverse decine di euro ed era uscita dal supermercato senza passare dalle casse.

I militari del nucleo Radiomobile ha fermato i due e li ha perquisiti, provvedendo poi a controllare anche la loro macchina: e proprio dentro l'auto è stata ritrovata la merce rubata pochi minuti prima. I due fabrianesi non hanno potuto esibire lo scontrino, né hanno potuto giustificare il possesso di tutto ciò che era stato rinvenuto. Inoltre, da un controllo dei filmati del sistema di videosorveglianza interno al supermercato, i militari hanno accertato quanto accaduto poco prima. Così i due sono stati denunciati per furto aggravato in concorso di merce esposta. I prodotti sono stati riconsegnati al titolare del supermercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci