Ruba alcuni prodotti al supermercato di Verona insieme agli amici ma il colpo va male e tira fuori un coltello

Provvidenziale l'intervento dell'addetto alla sicurezza dell'Aldi che ha bloccato il giovane in attesa delle volanti della Polizia di Stato. Riconoscimento dalla questura

Sabato 1 Luglio 2023 di Redazione web
Ruba alcuni prodotti al supermercato insieme agli amici ma il colpo va male e tira fuori un coltello, fermato dall'addetto alla sicurezza

VERONA - Giovane a rapinare il supermercato con un coltello, interviene l'addetto alla sicurezza e lo ferma prima che possa portare a termine il colpo. È stato grazie all’atteggiamento altamente professionale e al senso del dovere di Moustapha, un uomo senegalese di 58 anni, che le Volanti della Polizia di Stato hanno potuto arrestare in flagranza di reato un giovane magrebino per il reato di tentata rapina aggravata dall’uso del coltello.

Il fatto

Nel pomeriggio di ieri, 30 giugno, mentre Moustapha svolgeva il proprio servizio di addetto alla sicurezza del supermercato Aldi, notava un gruppo di giovani magrebini che ha ritenuto di seguire con attenzione per tutelare i beni dell’azienda per la quale lavora. Il suo intuito si è dimostrato efficace. Infatti, dopo aver visto che i giovani avevano preso senza pagare alcuni prodotti, Moustapha tentava con le dovute cautele di fermarli, ma uno di loro lo ha colpito con un pugno al viso ed ha estratto un coltello minacciando l’addetto alla sicurezza.

Nel mentre gli altri tre sono scappati. Nel frattempo venivano allertate le Volanti della Polizia di Stato che, giunte sul posto, e grazie al contributo di Moustapha, hanno arrestato il giovane marocchino, poi accompagnato il carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Questa mattina, primo luglio, il giudice ha convalidato l'arresto.

Il riconoscimento all'addetto alla sicurezza

Per sottolineare il senso del dovere e la professionalità di Moustapha nella serata di ieri, il Questore lo ha ricevuto insieme agli agenti delle Volanti che hanno operato l’arresto consegnandogli l’attestato di “Amico della Questura di Verona”.

Ultimo aggiornamento: 13:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci