Open Arms in porto a Lampedusa su ordine della Procura: festa dei migranti
allo sbarco

PER APPROFONDIRE: agrigento, lampedusa, migranti, nave, open arms
Open Arms, Procura ordina lo sbarco:
festa migranti in porto a Lampedusa
Tensione a bordo della Open Arms. Diversi naufraghi si stanno buttando a mare dalla Open Arms. A bordo la situazione è esplosiva. A tuffarsi per cercare di raggiungere la riva, che dista circa 800 metri è stato un gruppo di una decina di migranti. Una motovedetta della guardia costiera e due gommoni sono subito intervenuti per recuperarli. A monitorare la situazione c'è anche una motovedetta della guardia di finanza.

«C'è una situazione di emergenza a bordo della Open Arms». È quanto fanno sapere dalla imbarcazione della ong spagnola dopo che nove migranti, poco fa, si sono gettati in acqua. Il Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio, come apprende l'Adnkronos, raggiungerà a breve in elicottero Lampedusa per seguire da vicini gli ultimi sviluppi sulla Open Arms, dopo che nove migranti si sono gettati in mare per raggiungere la terraferma. A bordo del velivolo insieme con il Procuratore anche uno staff medico qualificato. La situazione è sempre più tesa sulla nave della ong. Non è escluso che il magistrato possa anche salire a bordo della imbarcazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 20 Agosto 2019, 11:56






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Open Arms in porto a Lampedusa su ordine della Procura: festa dei migranti
allo sbarco
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 66 commenti presenti
2019-08-21 23:32:21
Ripeto: arresto dell'equipaggio per sfruttamento dell'immigrazione clandestina,confisca e distruzione della nave,i clandestini riportati nelle mani della guardia costiera libica.Tiriamo fuori gli attributi.
2019-08-22 11:13:56
mica siamo "Australiani" che ai clandestini+scafisti li sbattono tutti nell'isoletta di "Christmas"... come dice quel "Generale": NO WAY!
2019-08-21 18:59:50
Non c'è nulla di più efficace ,per far ritornare in vita i moribondi,che un permesso di accesso al paese della cuccagna ,con tutti i benefici del caso ; sanità gratis e completa,vitto e alloggio a vita,protezione sociale,ecc.ecc.
2019-08-21 15:58:13
Ricomincia la pacchia!
2019-08-21 14:59:40
siamo un popolo sempre pronto a calarsi le braghe e .....