Salvini in Israele: «Hezbollah terroristi islamici»

PER APPROFONDIRE: difesa, israele, matteo salvini
Salvini in Israele: «Hezbollah terroristi islamici». Imbarazzo Difesa: «Ci mette in difficoltà» /Video
Salvini in Israele con l'elicottero definisce "estremisti islamici" i miliziani di Hezbollah. «Chi vuole la pace, sostiene il diritto all'esistenza ed alla sicurezza di Israele. Sono appena stato ai confini nord col Libano, dove i terroristi islamici di Hezbollah scavano tunnel e armano missili per attaccare il baluardo della democrazia in questa regione», ha scritto su Twitter il vicepremier. Si tratta dei tunnel costruiti da Hezbollah al confine con il Libano, che Israele sta distruggendo.  
 
Salvini e Di Maio divisi anche su Israele: «Italia baluardo di Israele nella nuova Europa»

Dichiarazioni che hanno suscitato «preoccupazione» e «imbarazzo» in ambienti del ministero della Difesa e del comando italiano ad Unifil. «Non vogliamo alzare nessuna polemica - si afferma - ma tali dichiarazioni mettono in evidente difficoltà i nostri uomini impegnati proprio a Sud nella missione Unifil, lungo la blue line. Questo perché il nostro ruolo super partes, vicini a Israele e al popolo libanese, è sempre stato riconosciuto nell'area».

«Non capisco lo stupore che ho letto su un'agenzia per la definizione di Hezbollah come terroristi islamici - ha ribadito Salvini - Se si scavano tunnel sotterranei a decine di metri che sconfinano nel territorio israeliano, non penso si faccia per andare a fare la spesa»
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 11 Dicembre 2018, 18:27






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Salvini in Israele: «Hezbollah terroristi islamici»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 30 commenti presenti
2018-12-13 13:55:04
Tempo fa il ministro Andreotti andò a visitare i campi profughi in Palestina ed in Tv ha detto : " adesso so cosa vuol dire vivere in un campo profugo palestinese". - I palestinesi fanno la guerra e terrorismo ad Israele solo perchè vogliono un loro Stato che Israele non intende mai concedere. Inoltre ad ogni occasione allarga il suo territorio costruendo villaggi e condomini sui territori palestinesi e poi incorporandoli.- Agli ebrei sarebbe probiti costruire altre abitazioni in territorio palestinese ma lo Stato israeliano li lascia fare, poi quando i palestinesi reagiscono, allora lo Stato di Israele interviene con le armi per difendere i propri coloni e così il territorio occupato a discapito dei palestinesi diventa territorio ebraico. - Lo scheicco palestinese che era in carrozella disse che il territorio palestinese è ampio e ci starebbero sia ebrei che palestienesi in armonia ma gli ebrei lo vogliono solo per loro e vogliono cacciare i palestinesi. - " Israele ha armi potenti che noi non abbiamo, noi abbiamo in contrapposizione solo gli uomini bomba" disse. - Allora se un carro armato o aereo israeliano fa strage dei palestinesi è solo un atto di guerra, se invece un kamikaze palestinese fa strage di israeliani è solo un atto terroristico?.- Poi durante una tregua, Israele ebbe la buona idea di ammazzare questo povero sceicco con un missisile teleguidato, dicendo al mondo che si è sbarazzato di un nemico e nessuno al mondo si è indignato. - Questi sono gli ebrei come erano 2mila anni fa e quelli di 2mila anni fa erano come quelli di adesso.- Ecco perchè l'antisemitismo.
2018-12-14 11:51:20
E io ricordo che si sbaciucchiava con Arafat XOXO XO ! [Andreotti amico degli arabi, da Arafat ad Abu Abbas] aveva anche delle grandi ........
2018-12-12 19:46:28
Ho visto diversi documentari su come vivono i palestinesi e di come sono trattati dagli ebrei. Credo sia giunta l'ora di dare loro uno Stato. Se i palestinesi fanno terrorismo, lo fanno solo per disperazione, non per ideologia.
2018-12-13 12:33:22
ma se anche gli "islamici" + benestanti che vivono in Francia,Belgio,Germania,USA fanno i "terroristi" vuol dire che hanno "qualcosa in comune" se non ideologia che sia la "religione"? anche gli "attentatori" delle 2 torri infatti erano in gran parte Arabi Sauditi e ricchi non "disperati" ma "fanatici religiosi" anche suicidi
2018-12-13 13:00:59
mi risulta che "cominciarono a fare i terroristi" OLP fondata a maggio 1964 anche prima della "guerra dei sei giorni" (prima che "okkupassero" i territori