Il gelo di Letta prelude alla resa dei conti

Sabato 22 Febbraio 2014
Il gelo di Letta prelude alla resa dei conti
6
ROMA - Renzi a palazzo Chigi per il primo Consiglio dei ministri dopo il picchetto d'onore s'è "sottoposto" alla cerimonia del passaggio di consegne con l'ex premier Enrico Letta. La stretta di mano fra Renzi e Letta è stata molto fredda e velocissima nella cerimonia della campanella. Preludio a una resa dei conti nel Pd.



Poi è iniziato il primo Cdm: «Primo adempimento», come ha spiegato lo stesso premier, la nomina del sottosegretario alla presidenza, Graziano Delrio.



Letta ha assistito al saluto dei dipendenti affacciati alle finestre che danno sul cortile interno di palazzo Chigi per un saluto all'ex premier, portandosi in segno di riconoscenza la mano sul cuore. Poco prima, alla velocissima cerimonia della campanella, Letta era accompagnato dal sottosegretario alla Presidenza, Filippo Patroni Griffi. Renzi invece era in sala con Graziano Delrio.



Il tweet di Letta «lascio Palazzo Chigi. Grazie Napolitano e tutti quelli che mi hanno sostenuto! Ora uno stacco, via da Roma per prendere le migliori decisioni. #Futuro». Così il premier uscente Enrico Letta ha scritto su Twitter dopo il passaggio di consegne.



Delrio «Siamo una squadra che ha già cominciato a lavorare», ha detto il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Graziano Delrio, lasciando il Quirinale al termine del giuramento.
Ultimo aggiornamento: 14:38

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci