Padre separato getta la figlia di 5 anni dal terrazzo e poi si butta anche lui: arrestato. La bimba in ospedale

L'uomo è separato dalla moglie e aveva in affidamento la piccola in questi giorni di Natale

Venerdì 5 Gennaio 2024
Padre separato getta la figlia di 5 anni dal terrazzo e poi si butta anche lui: arrestato. La bimba in ospedale

Tragedia questa notte a Cinto Caomaggiore (Venezia): un papà poco prima di mezzanotte ha lanciato la sua piccola di 5 anni giù dal terrazzo e poi ha tentato di uccidersi, lanciandosi anche lui.

I tonfi hanno svegliato i vicini di casa in via Tieplo che hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivate le ambulanze da Portogruaro e Caorle: la piccola è stata ricoverata all'ospedale Ca' Foncello di Treviso con l'elicottero con un codice rosso per l'importante trauma cranico. Il padre, invece, è rimasto praticamente illeso.

Venezia, lancia la figlia dal primo piano e tenta il suicidio: arrestato

Sul posto anche i carabinieri che lo hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Presenti anche i vigili del fuoco di Portogruaro per l'apertura della porta di casa, perché in un primo momento si pensava che dentro la casa ci fosse qualcun altro. L'uomo è separato dalla moglie e aveva in affidamento in questi giorni di Natale la bambina.

Le indagini

«Non è stato adottato ancora alcun provvedimento perchè siamo in attesa di capire dall'ospedale le condizioni psicofisiche dell'autore di questo gesto». Lo ha detto il procuratore facente funzioni di Pordenone, Maria Grazia Zaina. «Qualsiasi altra illazione al momento è prematura - ha continuato - sono situazioni delicatissime, che coinvolgono, come vittima, anche una minore in giovanissima età. Sino a che non saranno chiariti i contorni e, soprattutto, la situazione mentale dell'autore dell'azione non sarà definita dagli specialisti cui è stato affidato, questo ufficio non fornirà alcun dettaglio, tantomeno le generalità e ogni altro elemento che possa contribuire a identificare i protagonisti».

Ultimo aggiornamento: 21:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA