Pitbull aggredisce cagnolino e due persone in strada: un vigile lo abbatte

PER APPROFONDIRE: aggressione, cane, pitbull, vigile
Pitbull aggredisce cagnolino e due persone in strada: un vigile lo abbatte
Un pitbull gira libero per le strade e aggredisce un cagnolino, ferendo il proprietario e un altro passante; gli agenti di Polizia municipale, dopo aver provato in ogni modo a fermarlo, sono costretti a sparargli e ad abbatterlo. È accaduto a Montesilvano (Pescara). Due le persone finite in ospedale con lesioni non gravi; il cagnolino aggredito è stato portato via dai veterinari in gravi condizioni.

Erano stati alcuni cittadini a contattare i Vigili Urbani, segnalando la presenza del pitbull in libertà. Gli agenti sono intervenuti e hanno provato a bloccare il cane per leggere il microchip e risalire ai proprietari, ma non sono riusciti a fermarlo. L'animale si è spostato in via Lazio e lì ha aggredito il cagnolino, facendo cadere a terra l'anziano proprietario.

I poliziotti, a quel punto, hanno provato in ogni modo a bloccare il cane, anche utilizzando spray al peperoncino, ma non c'è stato niente da fare. Sono stati costretti a estrarre la pistola e a sparargli. La carcassa del pitbull è negli uffici veterinari della Asl per l'osservazione di 48 ore. I proprietari, una volta individuati, sono stati sanzionati. Estremamente provato l'agente di Polizia locale che è stato costretto a sparare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 6 Febbraio 2019, 15:49






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pitbull aggredisce cagnolino e due persone in strada: un vigile lo abbatte
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2019-02-07 12:35:37
... per evitare il tutto bastavano dieci euro ( per una museruola ) e un po si sapiens del duplice sapiens.. ripeto il fido ( cane è dispregiativo ) è doppiamente vittima.. e il carnefice è sempre lo stesso.. ascoltarne il lamento è da anime rare.. troppo comodo processarlo in " contumacia ".. l'assassino non solo lo avrà per sempre sulla coscienza ma sarà pure chiamato a risponderne presso il tribunale universale. genesi e custode della vita.. e non credo sarà assolto..
2019-02-07 08:57:56
Al solito: i padroni di questi cani andrebbero sanzionati duramente, visto che non sanno come gestirli. Si ritorna alla storia del patentino, dei corsi di addestramento, ecc., ma non se ne esce mai. E intanto ci vanno di mezzo cagnetti innocenti, persone e, perchè no, il cane stesso che è vittima di chi non è stato capace di guidarlo. Quanto all'agente, bè, credo che a nessuna persona perbene faccia piacere ammazzare un essere vivente, anche se vi è costretto.
2019-02-07 12:09:48
a parte certi "radicali" no alla "pena di morte" ma in compenso "Aborti ed Eutanasia" a Go-Go)
2019-02-07 06:57:56
se sparava prima al proprietario era meglio.
2019-02-07 10:22:59
infatti "il proprietario" (del pitbull) non c'era [il proprietario dell'articolo rimasto ferito era quello del cagnetto]