VITERBO

Frana terrapieno su un ristorante a Montefiascone (Viterbo): morto il titolare Paolo Morincasa, ferito il cuoco

Una parte di una parete rocciosa crollata sul ristorante-pizzeria "Da Paolo al Miralago" travolgendo la proprietà di via Bandita. La procura aprirà un fascicolo per omicidio colposo

Domenica 18 Giugno 2023

La procura aprirà un fascicolo per omicidio colposo

La procura di Viterbo avvierà un fascicolo per omicidio colposo in relazione al crollo di un terrapieno avvenuto questa mattina a Montefiascone costato la vita al titolare del ristorante investito dalla frana.

Sul posto, dove un'altra persona è stata estratta viva dai vigili del fuoco, sta effettuando un sopralluogo la pm Eliana Dolce. Le indagini che verranno delegate dalla procura dovranno chiarire le cause della crollo.

Non si cercano altri dispersi

Non ci sono altri dispersi nella frana che ha investito la cantina di un ristorante a Montefiascone, nel viterbese. Il bilancio quindi, come viene confermato, è di un morto Paolo Morincasa, proprietario del ristorante, e di un lavorante, probabilmente il cuoco, attualmente ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Belcolle. Sul posto i vigili del fuoco, che stanno mettendo in sicurezza l'area, i carabinieri e la guardia di finanza.

Il boato, poi la frana: il racconto dei testimoni

Continuano le ricerche per appurare che non ci siano altre persone coinvolte nel crollo del terrapieno a fianco del ristorante Miralago. Sul posto erano in corso dei lavori. Da quanto si è appreso, le persone del posto si sono accorti della frana dopo un boato.

 

 

Il corpo del titolare recuperato nel retrocucina del locale

È stato trovato senza vita sotto le macerie il proprietario del ristorante investito dal crollo di un terrapieno a Montefiascone, in provincia di Viterbo. Il corpo, a quanto si apprende, è stato recuperato dai vigili del fuoco nel retrocucina del locale. Un'altra persona è stata invece salvata e non sarebbe in gravi condizioni.

Morto il titolare del ristorante Paolo Morincasa

Nel crollo di un costone a Montefiascone, è morto il titolare Paolo Morincasa mentre il cuoco è stato estratto vivo ed è stato trasferito all'ospedale di Belcolle di Viterbo in codice rosso per trauma cranico e trauma toracico. Lo si apprende da fonti del 118.

Si cercano cuoco e titolare del ristorante

Il crollo è accaduto in mattinata in via Oreste Borghesi, al ristorante Miralago da Paolo, situato in alto rispetto al paese. La struttura a quell'ora era chiusa al pubblico. Secondo fonti dei soccorritori, una persona è stata già estratta viva dalle macerie e si sta lavorando per portare in salvo altre due, presumibilmente il cuoco e il titolare del ristorante. La cantina dove presumibilmente erano le persone coinvolte nel crollo era a pochi gradini in basso sul lato destro del ristorante: con scavatori e ruspe si sta portando ora via la terra franata.

Un uomo estratto vivo e un disperso

La frana ha coinvolto un locale magazzino dove erano presenti due persone: una è stata estratta viva dai vigili del fuoco mentre continuano le ricerche di un disperso. Sul posto sono presenti anche i carabinieri.

Il ristorante dove è franato il terrapieno

Una parte di una parete rocciosa crollata sul ristorante-pizzeria "Da Paolo al Miralago" travolgendo la proprietà di via Bandita. Sulla parete sovrastante il ristorante erano in corso alcuni lavori.

Frana terrapieno su un ristorante a Montefiascone: due persone sotto le macerie

È crollato un terrapieno alle spalle di un ristorante che si trova nella zona di Montefiascone, nel viterbese. I vigili del fuoco, gli uomini del 118 e le forze dell'ordine stanno lavorando per rimuovere i detriti e cercare alcune persone che potrebbero essere rimaste bloccate dalla frana.

Viterbo, terrapieno crolla su un ristorante a Montefiascone: almeno due persone sotto le macerie.

Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 09:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci