Va nella sua casa vacanza (dal 1979) in Sardegna e scopre che c'è una stanza in meno: «Lavori abusivi mentre non c'eravamo»

Il fratello del proprietario aveva passato le vacanze in questo appartamento il 25 settembre dello scorso anno e quando se ne era andato era tutto normale

Domenica 23 Luglio 2023
Famiglia si reca nella propria casa vacanza (dal 1979) in Sardegna e poi la sorpresa: c'è una stanza in meno. Aperta un'indagine

Avete lasciato l'ufficio, chiuso la vostra casa, i bambini sono pronti e ora non vi resta che partire. Giunti sul posto, della tanto attesa vacanza, aprite la porta della vostra dimora estiva e poi scoprite un'amara sorpresa: una stanza è sparita. La storia ha per protagonista un uomo di Albano Sant'Alessandro (Bergamo) e la sua famiglia.

L'episodio è avvenuto a giugno.

Affittano appartamento su Airbnb ma quando tornano da una festa trovano casa chiusa con un lucchetto, poi (l'amara) scoperta

Cosa è successo

Fabiano Corti si è recato nella sua casa al mare in Sardegna all'interno del Residence Punta Asfodeli in località Rudalza (Olbia) insieme alla sua famiglia, la moglie e i suoi due figli, e ha scoperto che all'abitazione mancava una stanza.

«Appena siamo arrivati abbiamo subito notato qualcosa di strano perché c'era sporcizia dappertutto e pezzi di arredamento ovunque. Ma il peggio doveva ancora arrivare: infatti, abbiamo aperto la porta della seconda camera da letto al piano superiore e ci siamo resi conto che era stato abbattuto il precedente muro e ne era stato ricostruito un altro circa 4 metri più avanti. In pratica, ci è stata rubata una stanza», ha raccontato Corti a L'Eco di Bergamo. La famiglia si è quindi recata alla stazione dei carabinieri di Porto Rotondo e ha sporto denuncia. È in corso un'indagine.

Che fine ha fatto la stanza?

Come riporta il quotidiano, l'appartamento in questione è la casa delle vacanze di Corti e la sua famiglia d'origine dal 1979. Lui e i suoi due fratelli l'hanno ereditata dopo la morte della madre.  «I nostri genitori acquistarono questo appartamento nel 1984 e abbiamo un atto notarile, il quale dimostra anche che quella camera da letto c'era sempre stata. Per tutta la nostra famiglia non è solo un fatto paradossale, ma ci colpisce nel profondo, visto che si tratta dell'abitazione che abbiamo ereditato dai nostri genitori ed è piena di nostri ricordi. Per questo, speriamo che questa spiacevole situazione si risolva il prima possibile e la camera da letto torni a noi proprietari legittimi e venga ripristinata», spiega l'uomo. 

Che fine ha fatto la stanza? Corti spiega che: «hanno abbattuto il muro confinante, sono entrati nella nostra abitazione, e, dopo aver ricostruito il muro 4 metri più avanti con lavori effettuati in maniera certosina, sono usciti dalla porta finestra al piano superiore che dà sul terrazzo: al nostro arrivo, infatti, era ancora aperta. Mio fratello aveva passato le vacanze in questo appartamento il 25 settembre dello scorso anno e quando se ne era andato era tutto normale: quindi, avranno fatto questi lavori abusivi nel periodo invernale, quando non c'è nessuno che la abita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci