Vandali nel parco: al vaglio
le immagini della videosorveglianza

Martedì 21 Aprile 2015 di Giorgio Zordan
Vandali nel parco: al vaglio le immagini della videosorveglianza
MONTECCHIO MAGGIORE – Vandali all’opera lo scorso week-end nel parco di Piazza Carli a Montecchio Maggiore. Ignoti, presumibilmente una banda di giovani, hanno abbattuto in più punti la staccionata che delimita l’area verde lanciandone poi i pezzi di legno tra i cespugli. Non paghi se la sono presa con una giostra alla quale hanno divelto alcune tavole, danneggiato i gradini e allentato i cavi di acciaio che la sostengono. Spezzato a calci anche il rubinetto di una fontanella; infine hanno provato a forzare, danneggiandolo, un pozzetto di irrigazione. I danni ammontano a circa 3 mila euro.

«Un comportamento inqualificabile – ha dichiarato il sindaco Milena Cecchetto -. che danneggia l’intera comunità. Per colpa di pochi si dovranno spendere per le riparazioni soldi che avrebbero potuto essere investiti in altri interventi»,

«Nella zona – ha commentato l’assessore alla manutenzione del patrimonio Carlo Colalto – esiste un sistema di videosorveglianza: controlleremo le immagini per tentare di risalire ai responsabili e segnalarli alle autorità competenti oltre che procedere al ristoro dei danni».

Alcuni anni fa, nella limitrofa Piazza Fraccon, furono danneggiate 20 panchine e rubati 15 cestini per i rifiuti appena installati.
Ultimo aggiornamento: 22:32