Non più scatole vuote, autovelox
operativi contro l'eccesso di velocità

Martedì 25 Agosto 2015 di Paola Gonzo
Non più scatole vuote, autovelox operativi contro l'eccesso di velocità
1

BASSANO – Un freno agli automobilisti spericolati. In attivazione entro le prossime due settimane le postazioni fisse per i controlli della velocità tramite speed check presenti attualmente in sette punti della città.

Per la precisione, viale Scalabrini e via Colbacchini, contrà Sasso Rosso e via Tenente Cavalli, viale Asiago civico 309, via Ca' Dolfin civico 1 e 152, strada Cartigliana civico 133 i punti interessati.

Da diversi anni il comando della polizia locale ha in dotazione uno strumento mobile di rilevazione della velocità modello autovelox 104/c2 che però da molto tempo era inutilizzato poiché non conforme alle nuove norme del Codice della strada. Ora lo strumento è finalmente idoneo per l'utilizzo e sarà collocato all'interno delle sette postazioni speed check alla presenza di agenti di controllo per tutto il periodo di funzionamento.

Poletto e Vernillo presentano gli speed check

«L'eccesso di velocità - spiegano il sindaco Riccardo Poletto e l'assessore Angelo Vernillo - è la principale causa di incidenti stradali. Una prossima postazione sarà posizionata in via Motton dove anche di recente si è verificato un sinistro mortale».

L'autovelox sarà installato all'interno di ciascun box a rotazione, con l'importante finalità di rendere credibili questi supporti ai conducenti dei veicoli che, a quel punto, non sanno se sia presente o meno il rilevatore. Il tutto, naturalmente, segnalando preventivamente le postazioni secondo le norme previste dal Codice.

Dal momento in cui gli speed check saranno operativi, nel sito internet comunale verrà posta evidenza settimanale delle postazioni presidiate giorno per giorno, lasciando, ovviamente, l'incognita degli orari specifici.

Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 11:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento