Il "tango sociale" protagonista
all'Astra di Schio c'è Kledi Kadiu

Martedì 10 Febbraio 2015 di Davide Golin
Il ballerino Kledi Kadiu sul palco dell'Astra di Schio
SCHIO - La milonga incontra la danza classica nell'appuntamento Contemporary Tango, in programma venerdì 13 febbraio al Teatro Astra di Schio (ore 21) con la Compagnia del Balletto di Roma. Special guest, e protagonista, il ballerino Kledi Kadiu, celebre al grande pubblico per la sua partecipazione in veste di docente al talent show Amici.



L'opera vuole raccontare un ballo: il tango sociale, che sempre di più sembra diffondersi a tutte le latitudini, segnale ulteriore della globalizzazione dei nostri tempi. Non più semplicemente un ballo, con i suoi passi tipici, ma un modo di sentire tanto diffuso da essere capace di percorrere con la sua musica ormai tutti i continenti. Lo spettacolo ideato da Milena Zullo è frutto della nuova contaminazione tra un linguaggio popolare come il tango e il più sofisticato mondo del balletto, per offrire al pubblico un avvolgente abbraccio dentro la melodia e il ritmo, colorato dalla poesia dei corpi e delle anime alla ricerca di un contatto.



Compagnia del Balletto di Roma, direzione Artistica Walter Zappolini, coreografia e regia Milena Zullo, musiche di Francisco Canaro, Lucio Demare, Juan D’Arienzo, Carlos Gardel, Astor Piazzola, Osvaldo Pugliese, Anibal Troilo, Angel Villoldo, maitre de ballet e assistente alle coreografie Piero Rocchetti, scene e costumi Giuseppina Maurizio.



Biglietti

Dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 giovedì 12 e venerdì 13 febbraio anche dalle16 alle 18.30 Platea 1° settore: intero 22,00 euro - ridotto 19,00 euro Platea 2° settore: intero 20,00 euro - ridotto 17,00 euro Galleria: intero 15,00 euro - ridotto 13,00 euro.
Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 18:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA