Quaresima, ma qui è carnevale
Doppia sfilata dei carri nel weekend

Giovedì 19 Febbraio 2015 di Vittorino Bernardi
Carnevale a Schio

SCHIO - Dopo gli appuntamenti nei quartieri negli ultimi due fine settimana la diciottesima edizione del “Carnevale di Schio entra nel vivo sabato 21 e domenica 22 febbraio, con un doppio appuntamento che porterà nelle strade del centro cittadino 23 carri allegorici e svariati gruppi nella sera di sabato e 16 carri la domenica.

Molti i gruppi e i carri da fuori Schio e, a rallegrare il clima, alle sfilate si accompagnano momenti di animazione e festa. La manifestazione è promossa dai Consigli di quartiere e dall’amministrazione comunale, con la collaborazione di Skiome (baristi scledensi) e dell'associazione sociale “Sei di Schio Se”.

Il via alle 20 di sabato 21 con la sfilata notturna in partenza da piazzale Summano. Ad aprire la sfilata saranno la Banda di Mosson e il gruppo Drum and Bugle. Dalle 21.30 animazione in piazza Rossi con Dj Pedro e Daniele Big Pancia, organizzata da Skiome.

Domenica 22 il clou, dalle 14 con la partenza della seconda sfilata dei carri allegorici, sempre da piazzale Summano con arrivo in piazza dello Statuto. In testa la Banda cittadina di Cogollo del Cengio e il gruppo “ Maschere veneziane”. A presentare l’evento carnevalesco saranno Stefano Conti ed Enio Ciscato.

Saranno quattro i carri che concorreranno alla conquista del Trofeo dei Quartieri 2015: Poleo con “Star Wars”, Magrè con “Ciak si gira”, Santissima Trinità e Santa Croce con “Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato” e Ca' Trenta con “Vicentini magna-gatti”. Quest’anno non partecipa alla gara il gruppo del quartiere di Giavenale perché ha realizzato un particolare carro fuori-concorso: l'Omo, il simbolo di Schio, riprodotto grazie a tecniche di scansione e stampa in 3D. Le premiazioni per il migliore carro si svolgeranno in piazza Rossi verso le 17.

Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 08:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche