Caccia ai ladri seriali delle profumerie
dopo le testimonianze dei cittadini:
aggirati i sistemi antitaccheggio

Giovedì 3 Settembre 2015 di Vittorino Bernardi
Sistema antitaccheggio in un negozio
1
SCHIO – Cittadini a servizio delle forze dell’ordine per contribuire all’arresto di ladri in due o più profumerie. Ieri mattina 2 settembre nelle ore di mercato si sono verificati in centro storico piccoli furti compiuti con destrezza in almeno un paio di negozi, con i ladri a eludere i sistemi di controllo antitaccheggio sotto gli occhi di tre testimoni che hanno dimostrato un acuto spirito di osservazione, tanto da riferire quanto visto agli agenti della polizia locale in servizio nella zona del mercato.



I testimoni hanno dato una precisa descrizione agli agenti. “Questa mattina durante il mercato - ha raccontato R.P. che lavora nel negozio Beauty Star in via Pasini - due donne e un uomo in pantaloni a fiori con felpa legata in vita, mi parevano dell’Europa dell’est, sono entrati nel negozio dove lavoro. Li abbiamo tenuti d'occhio in tre, notando da parte loro movimenti strani di squadra, certamente studiati. All'uscita non è suonato l'antitaccheggio per il terzetto che è riuscito comunque a rubare non meno di quattro profumi costosi. Probabilmente hanno deposto tutto in una borsa schermata per eludere il sistema antitaccheggio del negozio. Ho chiamato un vigili in servizio per segnalare il fatto e con grande sorpresa ho saputo che lo stesso tipo di furto si era verificato poco prima in un altro negozio che vende profumi in piazza Almerico da Schio”.



Poi è emerso che il terzetto in questione in mattinata era stato cacciato dalla proprietaria, per il modo sospetto di guardare la mercanzia esposta, dall’interno di un’altra profumeria in via Capitano Sella. Con l’ausilio della videosorveglianza attiva in centro gli agenti si sono messi alla ricerca del terzetto di ladri, che proseguirà soprattutto nei prossimi giorni di mercato. Da altre testimonianze è emerso che il terzetto era sceso in prima mattinata dal treno arrivato da Vicenza assieme ad altre quattro persone, cosa confermata da un testimone.
Ultimo aggiornamento: 15:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA