Canoa rovesciata, trovati nel lago i corpi
dei due ventenni scomparsi mercoledì

Sabato 2 Luglio 2011
Stefano Fedon, Frank Ernesto Chavez e le ricerche nel lago Centro Cadore
BELLUNO - I corpi di due ragazzi dati per scomparsi mercoled scorso sono stati trovati dai vigili del fuoco nel lago Centro Cadore, nel Bellunese. Stefano Fedon, 22 anni, e Frank Ernesto Chavez, 23 anni, entrambi di Domegge di Cadore (Belluno), sono molto probabilmente annegati.



I corpi sono stati individuati dai vigili del fuoco con una speciale barca dotata di scanner-sonar e dal robottino "Perseo" fatti giungere appositamente da Milano. I sub, infatti, avevano difficoltà ad intervenire nel lago che, di natura artificiale, è esteso, profondo e con gorghi pericolosi. Secondo quanto si è appreso, i vigili del fuoco, una volta individuati i corpi nel pomeriggio, hanno impiegato circa un'ora per recuperarli entrambi in serata.



I due, secondo una prima ricostruzione, dopo una serata passata con gli amici avevano detto che avrebbero fatto un giro, ma erano rimasti sul vago tanto che le ricerche erano scattate in un primo tempo sui monti del gruppo degli Spalti di Toro. Poi il ritrovamento di alcuni indumenti dei ragazzi hanno fatto spostare le ricerche sul lago. I giovani, probabilmente, hanno preso un paio di canoe che in genere vengono noleggiate per le gite e, perso il controllo, sono caduti nell'acqua gelida annegando. Le due canoe erano state ritrovate abbandonate, una ancora in assetto e l'altra rovesciata.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 19:23
Potrebbe interessarti anche
caricamento