Maccagnan vince anche in Umbria
Va forte il Valbrenta Team

Mercoledì 25 Marzo 2015 di Roberto Lazzarato
Davide Maccagnan
VALSTAGNA - Dall’Adige al Tevere, in attesa del Brenta. Nuovo exploit per Davide Maccagnan, l’atleta della Valbrenta in forza al Corpo Forestale, nella seconda tappa del Grand Prix d‘Italia di canoa discesa sulle acque del Tevere, a Città di Castello. Nella gara sprint ancora una volta sale sul gradino più alto del podio della wildwater Davide Maccagnan al termine di una gara adrenalinica che lo ha visto prevalere all’ultima pagaiata sull’azzurro Mariano Bifano, portacolori della Marina Militare e terzo posto per Federico Urbani del CC Aniene.



Davide si conferma così in splendida forma, dopo l’esordio nel Gran Prix d’Italia di Verona, dove si era aggiudicato la gara classica, conquistando anche la medaglia d’argento nella prova sprint, prestazioni che fanno ben sperare per le selezioni in programma sulle acque del Brenta, a Valstagna, per la squadra azzurra che affronterà i Campionati Europei a Banja Luka, in Bosnia e i Campionati Mondiali di Vienna nel mese di giugno.



Molto positiva la prestazione del Valbrenta Team che con Stefano Scremin conquista la medaglia d’argento sulla gara lunga, preceduto da Federico Urbani (Cc Aniene) e davanti a Mariano Bifano (Marina Militare). Nella gara a squadre, medaglia d’oro per il team valligiano formato da Scremin, Gaudiano e Bernardi, che si sono lasciati alle spalle la Canottieri Firenze e il Cc Rimini. Brillanti vittorie per i colori della Valbrenta anche nella categoria junior con Andrea Bernardi, del giovanissimo Lorenzo Pontarollo nella categoria allievi e medaglia di bronzo nella categoria junior con Daniele Gaudiano.



Le prossime gare del circuito Grand Prix d’Italia si svolgeranno a Laino Borgo il 12 aprile, Perugia il 10 maggio, per poi concludersi a Pescantina il 5-6 settembre.

Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA