Merkel, giallo su malore a teatro,
Bild: «È svenuta». Ma lei smentisce

Domenica 26 Luglio 2015
Angela Merkel in arrivo a Bayreuth
4
BAYREUTH - Wagner colpisce ancora. La cancelliera Angela Merkel è stata colpita da un malore nella serata di sabato mentre si trovava a Bayreuth per la messinscena di "Tristano e Isotta" di Richard Wagner. Lo riporta Bild online, riferendo che «durante una pausa caffè, intorno alle 19, la cancelliera è svenuta, ed è scivolata dalla sua sedia. Ci sarebbero voluti due minuti fino al momento in cui è ritornata in piedi». Il tabloid tedesco titola «Shock a Bayreuth», raccontando del collasso.



La cancelliera non ha tuttavia rinunciato ad assistere al secondo atto dell'opera wagneriana, subito dopo essersi ripresa.

A quanto riferisce il tabloid, la cancelliera ha vissuto un episodio simile durante il primo giorno del congresso di partito della Cdu a Colonia: in quel caso la causa dello svenimento fu individuata nello stress e in una carenza di idratazione.



Un portavoce governativo ha successivamente smentito che Angela Merkel abbia avuto ieri un malore al Festival di Bayreuth: non si e trattato di un collasso ma di una sedia rotta, ha detto.
Ultimo aggiornamento: 11:13