Cucciolo di leopardo nascosto nel bagaglio, arrestato in aeroporto

Domenica 3 Febbraio 2019
Cucciolo di leopardo nascosto nel bagaglio, arrestato in aeroporto
4
Doveva fare scalo viaggiando in aereo e ha tentato di superare i controlli alla dogana con un cucciolo di leopardo all'interno del proprio bagaglio a mano. Quando gli addetti della dogana gli hanno chiesto informazioni sul bagaglio, si sono insospettiti dall'insolito nervosismo del viaggiatore e alcuni guaiti provenienti da quella valigia hanno fatto sì che si procedesse all'apertura. Per questo motivo, un uomo di 45 anni è stato arrestato con l'accusa di contrabbando illegale di una specie protetta.

Remì, il meticcio giustiziato dai balordi per strada. La padrona: aiutatemi a trovarli



L'episodio è avvenuto in India, all'aeroporto di Chennai, nello stato del Tamil Nadu. L'uomo, nervoso ed evasivo nelle risposte sul contenuto del bagaglio a mano, è stato tradito dai lamenti del cucciolo, una femmina di appena un mese di vita, provenienti dalla valigia. A quel punto, gli ufficiali della dogana hanno aperto il bagaglio, trovando l'animale, dal peso di circa un chilogrammo e dalla lunghezza (dal naso alla cosa) di appena 54 centimetri. Lo riporta l'Independent.

Il cucciolo di leopardo, fanno sapere gli ufficiali della dogana dell'aeroporto indiano, era debole, terrorizzato e in stato di choc. L'uomo arrestato, di 45 anni, era giunto a Chennai con un volo della Thai Airways proveniente da Bangkok. Il cucciolo di leopardo, nutrito sul posto con del latte, è stato affidato alle cure dei veterinari del parco zoologico Aringar Anna di Chennai.

Il 45enne, al momento, si trova trattenuto dalle autorità indiane, a cui dovrà spiegare molte cose. Il (forte) sospetto è che l'uomo sia implicato in un traffico illegale di specie protette, ma resta da capire se il cucciolo di leopardo doveva essere venduto ad amanti di animali esotici o se era destinato ad essere ucciso per ricavare somme di denaro notevoli con la vendita della sua pelliccia.
Ultimo aggiornamento: 11:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci