Professore stroncato da un infarto durante il “Cammino di Santiago”

PER APPROFONDIRE: folignano, malavolta, malore
Professore stroncato da un infarto durante il “Cammino di Santiago”
Un malore improvviso non ha lasciato scampo a un insegnante che insieme al figlio aveva appena concluso il Cammino di Santiago e stava aspettando per poter ripartire e tornare a Villa Pigna di Folignano dove vive con la sua famiglia. Potrebbe essere stato un attacco cardiaco a stroncare la vita a soli 61 anni di Pietro Malavolta che insieme con il figlio Francesco aveva condiviso l’esperienza del Cammino e stava per tornare in Italia quando ha iniziato a sentirsi male.

Purtroppo, ogni tentativo di salvargli la vita si è dimostrato vano e non è rimasto altro da fare che constatarne l’avvenuto decesso. Ora si attendono le autorizzazioni delle autorità portoghesi prima di poter far rientrare la salma in Italia e, quindi, a Villa Pigna. Non era la prima volta che Pietro Malavolta aveva effettuato il pellegrinaggio: già nel 2015 insieme con l’altro figlio Simone aveva percorso in bicicletta i circa 800 chilometri tra la cittadina francese di Saint Jean Pied de Port e Santiago de Compostela. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 19 Agosto 2019, 04:25






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Professore stroncato da un infarto durante il “Cammino di Santiago”
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-08-19 23:20:11
Si tratta di una esperienza assolutamente straordinaria che la salute non mi consente di affrontare. Ma diversi miei amici l'hanno intrapresa e anche più di una volta tornandone deliziati e pure "migliorati" indipendentemente da aspetti religiosi che in diversi casi non c'erano proprio. Ah, questa pubblicata è sicuramente una una notizia ma non ha nulla di clamoroso. Non è certo una eccezionalità se vogliamo. Ne devono essere morti diversi durante il Cammino. Un mio vecchio amico mi raccontava recentissimamente che lungo la strada si trovano targhe che ricordano in vario modo chi appunto è morto lungo il Cammino. E non sono poche.
2019-08-19 21:48:18
Ciondoli per la purificazione
2019-08-19 21:35:36
era la sua ora
2019-08-19 18:24:50
mistero della fede...
2019-08-19 14:33:16
Questa volta nemmeno lo spirito santo ha potuto far niente.