Matthew Perry, l'ultima fidanzata Molly Hurwitz: «Mi ha fatto soffrire come nessuno». Il giallo dell'ultima sera

«Non era in acqua da molto», dicono le fonti investigative che stanno cercando di ricostruire le ultime ore dell'attore

Martedì 31 Ottobre 2023
Matthew Perry, l'ultima fidanzata Molly Hurwitz: «Mi ha fatto soffrire come nessuno». Il giallo dell'ultima sera

Matthew Perry «sono felice che tu sia in pace, sinceramente». Lo scrive la sua ultima fidanzata, Molly Hurwitz, che parla pubblicamente della loro relazione. Molto tormentata. Proseguono intanto le indagini sulla morte del famoso attore del cast della serie tv Friends. Non è chiaro come sia morto Perry: la polizia sta svolgendo degli accertamenti per capirlo. L'attore, lo ricordiamo, è stato ritrovato morto per apparente annegamento in una vasca idromassaggio jacuzzi a Los Angeles. Aveva 54 anni. L'attore ha interpretato Chandler Bing nella sitcom di successo per ben 10 stagioni. Vediamo cosa ha scritto di lui l'ultima donna che ci è stata insieme: la relazione è andata avanti dal 2018 al 2021. A giugno di quell'anno la storia si interruppe. Perry rilasciò una dichiarazione: «A volte le cose non funzionano e questa è una di quelle.

Auguro a Molly il meglio».

 

Molly Hurwitz: «Aveva davvero molto talento. Mi ha fatto soffrire come mai nessuno»

Su Instagram, Molly Hurwitz, ha scritto un lungo post accompagnato da una foto in cui si vede la sagoma di spalle di un uomo che si affaccia su una città. Ed è lui: Matthew Perry. «Gli piacerebbe che il mondo parlasse di quanto talento avesse. E lui aveva davvero molto talento», ha scritto. Hurwitz è una manager del mondo dell'editoria, ha 32 anni e l'ha descritto come un uomo complicato. «Mentre lo amavo più profondamente di quanto potessi, era complicato, e mi ha fatto soffrire come mai nessuno» ha aggiunto. «Nessuno nella mia vita adulta ha avuto un impatto più profondo su di me di Matthew Langford Perry. Ho una grande gratitudine per questo, per tutto quello che ho imparato dalla nostra relazione», ha anche detto.

Con gli amici in lacrime

Hurwitz ha anche ricordato di aver rivisto Friends con Perry in vista dello speciale, della reunion.  «C...o, ero così bravo!!!... Vedi cosa ho fatto???», ricorda che aveva detto. «Il nostro rispetto e il nostro apprezzamento per l'umorismo è qualcosa che ci ha uniti. Stare con lui mentre riscopriva la sua genialità è stato magico», dice Molly. La sua dichiarazione arriva dopo che è stata fotografata per la prima volta da quando Perry è stato trovato morto. La Hurwitz aveva un'aria depressa mentre portava a spasso il suo cane in un parco di Los Angeles vicino a casa sua e parlava cupamente con un gruppo di amici. L'agente letteraria indossava leggings neri e una camicia di flanella a quadri bianchi e neri annodata in vita sopra una maglietta bianca, scrive il Sun.

Ha nascosto gli occhi dietro occhiali da sole scuri e un cappello nero, mentre la notizia della morte della Perry continuava ad affliggere il mondo del cinema. A un certo punto l'agente è stata vista piangere.

Quando lui disse: «Ho deciso di fidanzarmi»

Il 26 novembre 2020 Matthew dichiarò alla rivista People: «Ho deciso di fidanzarmi». Matthew e Molly erano già stati paparazzati dal Sun durante una romantica cena natalizia. «Per fortuna, mi è capitato di uscire con la donna più bella sulla faccia del pianeta in quel momento», aggiunse. Poi però la relazione si era smagliata e ci fu la separazione con un'alytra divhiarazione ufficiale diffusa il 1° giugno 2021. «A volte le cose non funzionano e questa è una di quelle. Auguro a Molly il meglio», disse. Nel maggio 2021 era trapelato che Hurwitz aveva messo in attesa il loro matrimonio dopo che lui aveva «flirtato con altre donne» mentre erano in pausa. Settimane prima della loro separazione, i fan avevano espresso preoccupazione per "Chandler" quando era sembrato farfugliare e appisolarsi durante le riprese dello speciale della reunion.

Il giallo delle ultime ore: le ipotesi

«Era già morto» all'arrivo dei soccorritori dopo che il suo assistente gli aveva tirato la testa fuori dall'acqua cercando di salvarlo. Ci vorranno settimane, se non mesi, per ricostruire quanto successo nel breve arco di tempo in cui, solo in casa dopo aver giocato a pickleball, l'attore si è immerso nella vasca dove è stato trovato privo di sensi. Un attacco di cuore? L'effetto di farmaci che lo hanno portato a perdere i sensi? Un guasto all'alimentazione elettrica della vasca? Perry aveva mandato l'assistente a sbrigare un paio di commissioni e quando questi è tornato era ormai troppo tardi. La polizia, alla luce del fatto che Matthew era «una celebrità», ha aperto un'inchiesta preliminare. «Non era in acqua da molto», hanno detto fonti a Tmz, un fatto che aggiunge altri interrogativi alla tragedia: cosa sarebbe successo se l'assistente fosse tornato prima o se qualcun altro fosse stato in casa con lui? Matthew viveva solo: 

«Eravamo più che semplici compagni di cast»

Ieri intanto, dopo due giorni di silenzio, hanno reso omaggio alla loro co-star i cinque «amici» di Friends: un laconico comunicato congiunto in cui Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer si sono detti «letteralmente devastati» dalla perdita di Matthew. «Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia», si legge nella dichiarazione inviata alla rivista People, mentre il memoir dell'attore, Friends, Amanti e la Terribile Cosa, in cui Matthew racconta delle sue vicissitudini con alcol e droghe, ha spodestato Britney Spears nelle hit parade del libro di Amazon.

Matthew Perry «è sempre stato innamorato di Courtney Cox», l'amore tra Chandler e Monica non era solo televisivo

 

Dal rehab ai problemi economici

Dopo esser tornato sobrio, negli ultimi anni Perry aveva dedicato la sua vita ad aiutare altri a disintossicarsi, arrivando al punto di aprire la sua villa di Malibu ad altri uomini alle prese con dipendenze potenzialmente letali. I mesi passati nei "rehab" per riabilitarsi sono un capitolo importante della vita di Perry. «Aveva mosso i primi passi per crare una fondazione dedicata ad assistere tossicodipendenti», ha rivelato una fonte del Daily Mail. «Quando muoio vorrei essere ricordato per questo, non per Friends», aveva detto l'ex Chandler Bing in una video-intervista riemersa su X dopo la scomparsa. Perry era poi stato costretto per problemi economici a vendere la mansion per dieci milioni di dollari e ad "adattarsi" nella più modesta casa di Pacific Palisades dove ha chiuso i suoi giorni.

Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 20:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci