Matthew Perry morto, cosa è successo davvero? I primi risultati dell'autopsia: «Nessuna traccia di metanfetamina o Fentanyl nel sangue»

Come è morto Matthew Perry? I risultati dei primi test tossicologici

Mercoledì 1 Novembre 2023
Matthew Perry morto, cosa è successo? I primi risultati dell'autopsia: «Nessuna traccia di metanfetamina o Fentanyl»

La morte di Matthew Perry non è stata causata da overdose di Fentanyl o metanfetamine. Ecco i risultati dei primi test dell'autopsia (fatta il 29 ottobre) sul corpo dell'attore trovato senza vita nella sua vasca idromassaggio sabato scorso. Tuttavia per sapere se nel suo sangue fossero presenti altre droghe illegali o livelli di eventuali farmaci da prescrizione in percentuali letali bisognerà attendere dai 4 ai 6 mesi, quando gli esiti dell'autopsia saranno analizzati da un medico legale che confermerà le cause della morte. 

Matthew Perry morto, i risultati dei test tossicologici

La star di Friends è morto lo scorso sabato all'età di 54 anni. È stato trovato senza vita nella sua jacuzzi nella sua casa a Pacific Palisades dopo aver giocato a pickleball per un paio d'ore prima al Riviera Country Club. Si ipotizza che Matthew possa essere annegato dopo aver avuto un arresto cardiaco. 

Matthew Perry, l'ultima fidanzata Molly Hurwitz: «Mi ha fatto soffrire come nessuno». Il giallo dell'ultima sera

Fonti delle forze dell'ordine hanno riferito a TMZ che nella sua casa sono stati trovati farmaci soggetti a prescrizione, riferendo che le autorità «hanno trovato antidepressivi, farmaci ansiolitici e un farmaco per la BPCO in casa». Tutti i medicinali ci tengono a sottolineare gli investigatori erano tutti regolari, indicati per i suoi vari disturbi, e conservati in apposite bottiglie. 

Il periodo prima della morte

E se i risultati di questi test fossero confermati dall'autopsia vorrebbe dire che i suoi amici avevano ragione: nonostante gli anni turbolenti che aveva passato ora Perry «era sobrio e felice».

Matthew Perry, il dolore dell'ex fidanzata Molly Hurwitz: «Bisogna ricordarlo per il suo talento. Lo amavo, ma stare con lui era complicato»

Non ha mai nascosto le sue dipendenze (soprattutto dagli oppiaci) l'attore che in Friends interpretava Chandler. 

Le dipendenze

Perry ha documentato in modo approfondito la sua storia di lotta contro la dipendenza, anche nelle sue  memorie pubblicate lo scorso anno.

Ha sviluppato una dipendenza dal Vicodin in seguito a una moto d'acqua del 1997, un farmaco antidolorifico oppioide. Al culmine della sua dipendenza dal Vicodin prendeva 55 compresse al giorno, prima di essere ricoverato in riabilitazione per la prima volta. 

Matthew Perry, Lisa Kudrow (Phoebe di Friends) e il dolore del cast: «Siamo devastati. Era il momento migliore della sua vita. Forse la sua morte provocata da farmaci»

Perry ha rivelato di aver subito 14 interventi chirurgici e di essere andato in riabilitazione più di una dozzina di volte, ha riferito Today . «I medici hanno detto alla mia famiglia che avevo il due per cento di possibilità di vivere. Quello è stato il momento in cui mi sono davvero avvicinato alla fine della mia vita». Nelle sue memorie scrive di aver speso oltre 7 milioni di dollari mentre lottava per la sobrietà - in seguito ha affermato in un'intervista al New York Times - spendendo per questo 9 milioni di dollari. «Sono stato in un istituto psichiatrico, sono andato in terapia due volte a settimana per trent'anni, sono stato in punto di morte». 

Il ritrovamento

Alle 16 di sabato 28 ottobre una chiamata al 911 riferisce di un annegamento in una casa di Los Angeles. E' un audio di 15 secondi. Matthew Perry, 54 anni, l'amato Chandler Bing di Friends, viene trovato morto nella vasca idromassaggio del suo giardino.

Matthew Perry era sposato e aveva figli? Tutte le relazioni, alcune con le donne più famose di Hollywood

A scoprire il corpo è il suo assistente che si era assentato dalla casa dellìattore per fare alcune commissioni. 

 

L'ultimo post

L’ultimo post pubblicato su Instagram lo ritrae proprio nella stessa vasca idromassaggio dove è stato trovato morto, probabilmente annegato.

«Quindi l’acqua calda che gira intorno ti fa sentire bene? Io sono Mattman», scriveva Matthew Perry, per tutti semplicemente Chandler di Friends, l'attore trovato senza vita a 54 anni nella sua casa di Los Angeles. Una tragica fatalità?

Ultimo aggiornamento: 15:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci