Amici 2019, il vincitore Alberto Urso: «Ora non mi ferma più nessuno»

PER APPROFONDIRE: alberto urso, amici, maria de filippi
Amici 2019, il vincitore Alberto Urso: «Ora non mi ferma più nessuno»
«Ora non mi ferma più nessuno». Alberto Urso è il vincitore (annunciato) di Amici 2019: il giovane tenore siciliano coi suoi 21 anni, la faccia pulita, gli occhi chiari che hanno fatto impazzire schiere di ragazzine, i tatuaggi sul braccio e l'aria ingenua, è riuscito nell'impresa di svecchiare il mondo lirico, avvicinarlo ai giovani e sdoganarlo dai soliti cliché. «Io sono un cantante lirico, ma non so dove mi porterà il futuro: opera, cross over, pop... vorrei fare tutto e proverò a fare tutto», racconta emozionato, poco dopo la finale che lo ha visto vincere su Giordana e con la coppa accanto a sé.

Alberto Urso, chi è il vincitore di Amici 2019. Cantante lirico, ha già partecipato a Ti lascio una canzone

 

I suoi ascolti, spiega, spaziano da Luciano Pavarotti a Cesare Cremonini, passando per Josè Carreras, Placido Domingo, Andrea Bocelli, Jovanotti, i Queen. «Non bisogna avere pregiudizi: se la musica è fatta bene è bella tutta. L'importante è farla con molta passione». La sua soddisfazione più grande è aver portato la lirica in tv. «Sono un esempio. La lirica sta perdendo posizioni rispetto ad altri generi e io sono felice di averla avvicinata ai giovani.

LEGGI ANCHE Alberto Urso, chi è il vincitore di Amici 2019. Cantante lirico, ha già partecipato a Ti lascio una canzone

Devo ancora studiare tanto, perché non bisogna fermarsi mai, ma io continuerò a portare questo messaggio ai ragazzi», dice ancora, dedicando la vittoria alla nonna: «da lassù sarà felicissima». Prima della vittoria, aveva già provato ad entrare due volte nella scuola di Amici: sempre rispedito al mittente. «Evidentemente non era il mio momento, non ero pronto. Un 'nò non è una barriera che si chiude: bisogna avere tanta determinazione e non mollare mai».




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 26 Maggio 2019, 17:15






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Amici 2019, il vincitore Alberto Urso: «Ora non mi ferma più nessuno»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti