Cattivissimo Me 2, Gru e i Minion sempre irresistibili: nelle sale il 10 ottobre

Domenica 6 Ottobre 2013 di Filippo Bernardi
Cattivissimo Me 2, Gru e i Minion sempre irresistibili: nelle sale il 10 ottobre

Il cattivo (anzi, Cattivissimo) di cattivo non ha quasi pi nulla. Tanto che trova spazio persino per l'amore. A far capitolare Gru, omone dallo sguardo inquietante e dal cuore tenero, è Lucy, emblema del bene. Gru e Lucy sono i due protagonisti di Cattivissimo Me 2, già record di incassi nel mondo, sequel del blockbuster prodotto da Universal che ha polverizzato una miriade di primati piazzandosi al quarto posto di sempre negli Usa tra i film di animazione. Il cartone sarà nelle sale dal 10 ottobre, ma a Roma è andata già in scena la prima e Il Messaggero.it ha avuto l'occasione di scambiare due chiacchiere con le voci italiane di Gru e Lucy: Max Giusti e Arisa.

Tra bambini urlanti di gioia, Minion (i simpatici personaggi gialli che lavorano per e al fianco di Gru) a dimensione naturale e un'infinita sfilata di volti più o meno noti del mondo del cinema e dello spettacolo, Giusti (già doppiatore in Cattivissimo Me) e Arisa hanno scherzato insieme. Nel film «c'è un po' la problematica dell'approccio con le donne, con un Gru costretto ad avere a che fare con tre piccolette che sono arrivate a far parte della sua vita. Ma è sempre un cattivo "sui genesis", come direbbe Lotito... Il rapporto con Arisa? Come sempre quando c'è di mezzo una donna. Com'è che si dice? Dio ha fatto il mondo in sei giorni e ce l'ha fatta perché non c'era nessuna donna a dirgli come fare». Tra i doppiatori c'è anche Neri Marcorè, che dà voce al cattivo Macho.

Felicissima dell'esperienza Arisa, che aveva già provato il doppiaggio in un altro cartone animato, "Un mostro a Parigi", di Bibo Bergeron: «Lucy è temeraria, è una parte di me, quella più femminile. Mi ci riconosco perché vuole apparire dura e algida ma è molto sensibile, mattacchiona, imperfetta. Lavorare con Max e Neri è bellissimo come è bellissimo vedere il tuo nome accanto al loro. Il doppiaggio mi piace, mi ha conquistato».

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 12:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci