BLOG
Modi e Moda di Luciana Boccardi

PITTI BIMBO: la moda 2018 per i
piccoli come il trend per adulti

Nonostante il caldo cattivo, nonostante un lieve calo di presenze  non indipendente anche dalla contingenza climatica,  nonostante un periodo difficile ma di sicura ripresa -  come affermano gli espositori soddisfatti della qualità dei buyers intervenuti ala rassegna fiorentina, “PITTI BIMBO” , il salone più importante per la moda infantile  si chiude con buone prospettive mercantili.
Confermata la tendenza stilistica  allineata a formule e dettagli  ripresi dalla  la moda degli adulti, un mood che sembra sia molto gradito ai piccoli e alle bambine che così possono impunemente giocare alle signore o ai piccoli eroi con abiti che rientrano nel  trend estetico comune.
Fiori perle bimbe, ma anche per i maschietti, visto che anche la moda adulta maschile quest’anno ha proposto per la prossima primavera estate uomini qua e là avvicinati al floreale. Qualcosa che brilla per le bimbe c’è sempre, vuoi negli stampati, vuoi come decorazioni applicate, vuoi nei ricami che abbondano. E per i bimbi un cotè militare non sfugge alle proposte stilistiche che tengono conto della praticità di tutine o di pantaloncini corti, sostenuti da bretelle decorative.
Circa 600 gli espositori. Quanto alle presenze estere la classifica  per questa tornata di Pitti Bimbo indirizzata alla primavera estate 2017  vede al primo posto la Russia seguita da Spagna, Cina, Germania, Regno Unito, Francia, Olanda. Ucraina,  Belgio, Turchia, Grecia,  Austria, Polonia,  Emirati Arabi e Stati Uniti.
“L’atmosfera della Fortezza dove si è svolta l’85^ rassegna di Pitti Bimbo – ha detto >Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – ha registrato negli stands un susseguirsi dii appuntamenti di lavoro, presentazioni ed eventi per buyer e stampa, all’insegna di una fiducia diffusa. Molti apprezzamenti sono arrivasti anche per le partecipazioni speciali, i rientri e i lanci ospitati in questa edizione, tutti di grande profilo., Così come tanti giudizi positivi sono arrivati per i nuovi progetti e le sezioni dedicate alla ricerca e al lifestyle che di stagione in stagione ampliano i confini dell’universo bimbo”.
 

Sabato 24 Giugno 2017, 01:14
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
POST
pubblicato ilDomenica 19 Novembre 2017, 00:48
pubblicato ilVenerdì 17 Novembre 2017, 18:28
pubblicato ilLunedì 13 Novembre 2017, 18:30
pubblicato ilVenerdì 10 Novembre 2017, 01:44
pubblicato ilDomenica 5 Novembre 2017, 02:23
pubblicato ilGiovedì 2 Novembre 2017, 02:05
pubblicato ilDomenica 22 Ottobre 2017, 01:11
pubblicato ilLunedì 16 Ottobre 2017, 19:47
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER