Luciana Boccardi
MODI E MODA di
Luciana Boccardi

COSMOPROF: in arrivo a Bologna
una valanga di bellezza

Mercoledì 16 Marzo 2016 di Luciana Boccardi
Bellezza: parola abusata oggi , per non dire della profezia più citata al mondo  che assegna a Dostojevsky la  responsabilità  del suo diktat: la bellezza salverà il mondo.  Sarà vero?  Ma cosa si intende oggi  per bellezza visto che i cervelli della cultura estetica hanno scoperto tutto il possibile per abbellire, modificare, alterare al meglio lineamenti del viso, silhouette, occhi, labbra, unghie?  Diciamo che al di là delle prerogative salvifiche  la bellezza è diventata un business di portata megagalattica: basta un nome, Cosmoprof  Worldwide, per avere sotto mano proposte, novità, suggerimenti, informazione.
La rassegna  Cosmoprof, dedicata all’universo della bellezza  con gli aggiornamenti e le novità del 2016-2017 , comprensiva di Cosmopack  nella stessa area,  è in programma alla Fiera di Bologna dal 17 al 20  marzo, con un itinerario costruito  per consentire gli aggiornamenti  su  tutto ciò che si deve sapere  per sentirsi in pace con il proprio corpo, con il proprio trucco.  
Come dovranno essere truccate le labbra nella prossima stagione?  Le sopracciglia dovranno ancora apparire ben segnate e folte o si assottiglieranno? E gli occhi saranno sottolineati da matita nera o castagna, verde o blu?
Nuove creme consigliate e nuovi apparecchi per affrontare il tempo di palestra nel modo più adatto , proposte per istituti di estetica, fino al gioco più importante per l’aspetto fisico  (non solo delle donne!), ovvero  il trattamento delle unghie, naturali, posticce, applicate, perenni o rimovibili, tonde o quadrate, truccate con motivi artistici o lucidate con smalti  “sfumati”?
Due i padiglioni dedicati alle unghie mentre la cosmesi resta l’argomento intorno al quale vertono molti appuntamenti  in programma. 
Di grande importanza  il programma del Centro Studi Cosmetica che nei giorni  18 e 19 marzo tratterà “I numeri  della cosmetica e la sua evoluzione digitale” con interventi di Lucio Carli, Andrea Positano, Roberto Liscia, Giammarco Pappalardo, Giacomo Fusina, Enrico Gubertoni.
Sul fronte della stampa internazionale presente a Bologna per l’appuntamento più importante del  settore , sul ponte di comando è Paolo Landi, il nome che manzonianamente  “ fa spicciar tutti “ e che sa raccontare Cosmoprof come se ti portasse a fare un giro lungo i gironi di un curioso paradiso:  un angolo di artificio dove “brutto” non esiste.
Lo stato maggiore della rassegna  incontrerà la stampa  per il  Preview Party di Cosmoprof Worldwide  la sera di  giovedì 17 marzo alle 19.00 nel  Palazzo di Re Enzo.  Durante la serata verrà presentata  l’iniziativa NOT  TO  BE MISSED,  nata dalla collaborazione tra Cosmoprof  Bologna e Elle Italia.   
 

 
  Ultimo aggiornamento: 12:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA