BLOG
Modi e Moda di Luciana Boccardi

AltaRoma a Cinecittà dal 27 giugno
al primo luglio parlerà di moda 2019

Non è finita: la rassegna romana (un tempo  area privilegiata per  l “alta moda italiana”)  che nell’ultima edizione 2017 sembrava respirare con fatica tanto da far presumere che fosse vicino un tempo di “remissioni” , non esclusa la scarsa accettabilità per la sede, il Guido Reni  District , ha alzato la testa puntando su una rivitalizzazione che Silvia Venturini Fendi ha indirizzato prima di tutto a una nuova  sede, indiscutibilmente adeguata, anzi bellissima e assolutamente complice per un colpo di coda che riporti Roma alla grandezza che nel campo della moda le compete da sempre.  Alti  e bassi della storia:  e sembra  vero che stiamo andando incontro agli “alti” con un calendario che ci riserviamo di esaminare di giorno in giorno, dal 27 giugno al 1 luglio in cui AltaRoma svolgerà la sua nuova missione. Lasciamo al tempo della critica ogni commento e trasmettiamo il calendario provvisorio che da solo è in grado di raccontare oggi ciò che AltaRoma promette con la sua “vetrina”  eclettica e curiosa.
I giochi si apriranno mercoledì 27 giugno  con le  presentazioni di due scuole di Moda, l’Accademia Factory 2018 e  la Scuola di Moda di Ida Ferri per concludersi  con la presentazione pret-à-couture di Sabrina Persechino nel  Palazzo delle Esposizioni. Giovedì 28 giugno, oltre alla presentazione dell’Accademia Majani, nell’ex planetario Terme di Diocleziano, porta in calendario un progetto di Antonio Falanga e Grazia Marino  (nel Chiostro dell’Angelicum), una conversazione con Marco De Vincenzo  per “Romance’s  nel Maxxi  e negli Studi di Cinecittà le presentazioni di  Showcase  (ideata da ICE e Altaroma) che resta in calendario anche il 29 e 30 giugno . Sempre giovedì 28 ,  “La moda proibita” di Roberto  Capucci, “Pazzi colori e simpatiche geometrie di Alessandro Giada, Lovers di Silvio Giardina, un omaggio al Portogallo e alla moda latino americana e di sera il Tribute a Renato Balestra .
Moda teatro e musica andranno in scena  con “Anna Cappelli”  nel Teatro 10 di Cinecittà,  dove si alterneranno per tutta la giornata eventi e manifestazioni intorno alla moda.  Nel Teatro 1 di Cinecittà invece AltaRoma  presenterà “ Iconoclasti”:  lo stile di Raffaella Carrà nell’opera di costumisti  e stilisti” .  Sabato 30 giugno sarà il giorno di  “Who is on next”, il concorso per giovani stilisti giunto alla sua  14^ edizione, che sarà presentato nel  Teatro 10 di Cinecittà. Accademia Altieri, Accademia Koefia, e altre scuole di moda terranno banco per tutta la giornata del  1 luglio che chiude la kermesse romana dedicata alla moda 2019.
 

Giovedì 21 Giugno 2018, 01:49
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti