Luciana Boccardi
MODI E MODA di
Luciana Boccardi

COSMOPROF: "per una pelle bella
no alla malinconia"

Venerdì 18 Marzo 2016 di Luciana Boccardi
Un transatlantico di bellezza ha scaricato a Bologna con COSMOPROF le proposte per il 2017 firmate da più di 2500 espositori, protagonista assoluta la cosmesi ma anche il mondo dell’acconciatura, del fitness, le più nuove “macchine di bellezza  destinate ai massaggi che puntano soprattutto su supporti tecnologici, sull’uso di radiazioni, onde e flussi magnetici che i nuovi marchingegni sanno perfettamente dosare.
Avremo modo di esaminare  nel dettaglio molte delle proposte più visitate, cominciando dall’angolo relais di Comfort Zone che presenta la ricerca più sofisticata per il benessere della pelle. Un benessere che – precisa Monica Poli , responsabile del settore formazione e dei corsi che la griffe propone puntualmente – deve tenere conto soprattutto di quella “pelle” che non si vede. Tristezza, animosità, malinconia non sono amiche di una bella pelle che per essere “bella” deve essere “sana”. Ecco  allora anche il supporto degli olii essenziali che sfruttano piante di ogni tipo, soprattutto quelle aromatiche con proprietà inconfondibili. Rosmarino come formidabile attivatore, salvia disintossicante, timo, origano, fragranze che tutte insieme raggiungono quella parte del cervello limbica dove alloggiano i sentimenti”.
Parleremo a lungo delle unghie divenute ormai una piattaforma per esibizioni artistiche così come ci soffermeremo sui prodotti destinati all’acconciatura, ai capelli che esigono sempre più un fai da te che L’Orèal interpreta nelle forme più accessibili tenuto conto che la velocità che obbliga il nostro quotidiano consente poco tempo da dedicare alla cura professionale .
Tutto per le SPA con  nuovi lettini per massaggio e  nuove tecniche di massaggio, nuove cabine per l’abbronzatura che  il clima mite e un sole primaverile che accompagna queste giornate bolognesi di COSMOPROF, annunciano di attualità imminente.
Per il settore fragranze avremmo voluto incontrare firme grandi assenti, come ad esempio MAVIVE sempre più vivace nella ricerca e nell’innovazione. Piacevole e apprezzatissima nell’esposizione bolognese la grande bottiglia di profumo dotata di rubinettino per consentire la dose settimanale necessaria garantendo la protezione della  fragranza.
Tra un incontro e l’altro, una conferenza stampa ha annunciato la prossima edizione di COSMOPROF NEL Nord America , a Las Vegas,  dal 24 al 26 luglio prossimo.



  Ultimo aggiornamento: 16:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA