BLOG
Modi e Moda di Luciana Boccardi

12 Giugno: a Firenze in Palazzo
Vecchio si inaugura PITTI UOMO

 Firenze fa i conti con le ultime ore prima dell’inaugurazione di Pitti Uomo   nel Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio,  presenti  il Ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli, il Sindaco di Firenze,  Nardella, il  presidente del  Centro di Firenze per la Moda Italiana, Andrea Cavicchi, il presidente  di Pitti Immagine Claudio Marenzi,  Michele Scannavini  per  ICE,  e per la SMI, Marino Vago .
Protagonista di cinque giornate piene di eventi, incontri, presentazioni, spettacoli non solo in Fortezza ma in locations prestigiose sparse nell’area metropolitana, sarà la moda maschile che vede nella Rassegna fiorentina il massimo dell’organizzazione e la vetrina più ampia di novità e possibilità con le firme più prestigiose per un arco di partecipazioni  provenienti da tutti i paesi del mondo.
Eventi, installazioni, sono indirizzi nel programma che prevede appuntamenti impegnativi. L’Istituto Marangoni, una delle istituzioni più prestigiose del  mondo per la preparazione  (quella vera fatta di concretezza e non di illusioni intellettuali)  al “mestiere della moda” , presenterà  con  L’INTERNAZIONALE UNDER/THE LIGHT  il meglio delle creazioni dei suoi allievi .
Appuntamenti da non mancare:  il 12 giugno, a Palazzo Capponi Vettori in Lungarno Guicciardini, il 50* anniversario fiorentino di Carlo Pignatelli. Nel  pomeriggio di mercoledì 13 , nel Cortile Arsenale della Fortezza da Basso, American Vintage  Pitti Aperitivo, con la garanzia organizzativa dello Studio Guitar. Sempre il 13 sera, in Palazzo Ricasoli, Siviglia presenta nel corso di un cocktail “Siviglia Icons”. Maglieria di alto bordo, sportiva, moderna, con il marchio fiorentino  di Bruno Manetti  Cachemire. Blue royal, rosso rubino , verde smeraldo i   suoi colori preferiti per la stagione  primavera-estate 2019  protagonista di questa 94 edizione di Pitti Uomo.
Immancabile  a Firenze  l’appuntamento   con Brunello Cucinelli che ormai sigla le edizioni di Pitti Uomo : il dinner  per amici, clienti e vippissimi di tutto il mondo  invitati che lo stilista vincente aspetta al Tepidarium del Roster.
 

Lunedì 11 Giugno 2018, 12:47
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
POST
pubblicato ilVenerdì 14 Dicembre 2018, 12:33
pubblicato ilVenerdì 7 Dicembre 2018, 13:16
pubblicato ilSabato 1 Dicembre 2018, 01:01
pubblicato ilLunedì 26 Novembre 2018, 15:15
pubblicato ilVenerdì 16 Novembre 2018, 22:37
pubblicato ilVenerdì 9 Novembre 2018, 14:37
pubblicato ilVenerdì 2 Novembre 2018, 19:11
pubblicato ilSabato 27 Ottobre 2018, 18:14
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER