Assistono al furto della bici, marito e moglie romani intervengono: pugno a lui e minacce con un siringa

Martedì 18 Agosto 2020
Assistono al furto della bici, marito e moglie romani intervengono: pugno a lui e minacce con un siringa

Napoletano picchia e minaccia con una siringa coppia di romani per rubare una costosa bici. Il fatto è accaduto ieri alle 15 sul lungomare di Martinsicuro, in provincia di Teramo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, durante la fuga è stato rintracciato e arrestato dalla Volante mare della polizia. La vacanza per una coppia di romani si è trasformato in un incubo nel pomeriggio di ieri. La coppia, dopo una bellissima mattina al mare, stava pranzando in un ristorantino sul Lungomare Europa, a pochi passi del camping “Duca Amedeo” dove soggiornano. Tra l’altro i due avevano scelto un posto dove potevano tener d’occhio le bici che avevano legate a un palo.

Furti nelle case, il ladro si nasconde nell'armadio per sfuggire all'arresto

Quando, improvvisamente, hanno notato E.L., napoletano, 33 anni, che con le tronchesi stava tagliando la catena della sua Mountain Bike Rockrider 540. Il romano A. S., 57 anni, si alza dal ristorante e correndo si mette ad urlare verso il napoletano: «Lascia la mia bici». Ma lui, invece di scappare, gli sferra in pugno in pieno volto, facendolo cadere a terra e poi gli si avvicina e lo minaccia con una siringa dicendogli: «Ti contagio con l’Aids». Subito dopo si avvicina la moglie, A.S., 55 anni, urlando di allontanarsi dal marito. A quel punto il napoletano prende la catena e le si scaglia addosso per picchiarla. La donna schiva i colpi e si allontana. Il napoletano a quel punto prende la bici e scappa. Sul posto, allertati da altri turisti, intervengono i carabinieri della stazione di Alba Adriatica, un’ambulanza del 118 per prestare le cure al turista preso a pugni e una pattuglia della polizia.

Poco dopo gli agenti hanno rintracciato il ladro, recuperato la bici e sequestrare il borsellino con tronchesi e siringa. Il 33enne è stato arrestato. Per fatti analoghi nel settembre 2017, gli era stato imposto l’allontanamento per tre anni da Martinsicuro dalla procura di Teramo.

Ultimo aggiornamento: 09:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento