La terra trema: scossa di 3.5 Richter
Il sisma avvertito in mezzo Veneto

PER APPROFONDIRE: scossa, terremoto, treviso
La terra trema: scossa di magnitudo 3.5  Il sisma avvertito  nelle province vicine
TREVISO - Una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente nel Trevigiano alle ore 4.02. L'epicentro - secondo i primi dati - sarebbe a 5 km a nordest di Trevignano. Profondità 2 km. La magnitudo è stata calcolata in 3.5.

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) l'epicentro è stato in prossimità dei comuni di Cornuda, Crocetta, Farra, Follina, Miane, Montebelluna, Moriago, Pederobba, Sernaglia, Valdobbiadene e Vidor.



Tantissime le persone che si sono svegliate, molti sono usciti in strada. La scossa è stata sentita anche nelle province vicine.

Il sisma è stato il più forte negli ultimi 30 anni ma è in linea con i movimenti sismici che periodicamente sui replicano sulla faglia del Montello.



Nel territorio comunale più popoloso, Montebelluna, inizialmente indicato come epicentro dell'evento, molte sono state le persone uscite dalle case e almeno 50 di esse si sono rivolte alla Protezione Civile per ottenere informazioni, senza tuttavia segnalare danni. Il sindaco, Marzio Favero, ha svolto personalmente «varie ispezioni in scuole ed edifici pubblici», senza comunque individuare elementi di preoccupazione. Il terremoto, una volta affinati i rilievi strumentali, è risultato alla fine aver avuto come epicentro un'area che coincide con il cuore delle "colline del Prosecco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 12 Maggio 2015, 04:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La terra trema: scossa di 3.5 Richter
Il sisma avvertito in mezzo Veneto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 67 commenti presenti
2015-05-15 13:01:34
Sai perchè, caro Phoenix, e visti altri commenti su altri articoli, in certi ambienti non si può fumare? Perchè sono dei luoghi pubblici...;-)))))
2015-05-15 09:47:41
@ Trolla-trolla. Liquirizia,liquirizia col mandarino mastico io,sempre meglio di quella schifezza del betel che fa tutta la bocca rossa e sputare sui jeans della gente perbene.
2015-05-14 21:12:23
si mastichi le mentine e si porti sempre con se le gomme da masticare , anche lei foxy che l' alito di chi fuma di solito non e' fresco ( voglio aiutarla a trovarsi un uomo )
2015-05-14 21:01:56
ermengarde ? io mi chiamo Ermenegilda , ex di lui che ho lasciato per un altro.
2015-05-14 21:00:48
appunto , ma lui potrebbe essere il nonno dei ragazzini delle medie.............