Disabile pendolare Feltre-Agordo:
«Con Dolomitibus sempre in piedi»

PER APPROFONDIRE: agordo, disabile, dolomitibus, feltre, luxottica
Disabile pendolare Feltre-Agordo:  «Con Dolomitibus sempre in piedi»

di Raffaella Gabrieli

FELTRE - Essere disabili e dover fare in piedi i viaggi in bus per raggiungere il posto di lavoro. È la storia di M. S., impiegata feltrina che tutti i giorni va alla Luxottica di Agordo col mezzo Dolomitibus organizzato dall’azienda. Ma se all’andata, essendo tra i primi a salire, un posto lo trova, i problemi si manifestano al ritorno. «Il mio reparto è all’ultimo piano - racconta la donna - e tra l’altro con i miei problemi fisici non riesco a fare corse per arrivare nel piazzale. E nonostante le tante rimostranze agli autisti e anche direttamente a Dolomitibus mai un posto riservato».



M.S. si ritrova a dover convivere con 7 ernie, osteoporosi, artrosi e dolori alla colonna vertebrale che la riempiono di malanni e che non le fanno condurre una vita normale. «Purtroppo - spiega - avrei bisogno di avere un posto a sedere con maniglia a cui tenermi per evitare i frequenti capogiri. Invece i viaggi di ritorno li faccio sempre in piedi. A nulla sono valse le mie richieste a Dolomitibus: non sono capricci, ma dolori e fastidi veri che non auguro a nessuno».



La donna lavora in Luxottica da 4 anni e mezzo ma il problema si presenta da un paio d'anni. «Prima - racconta - c’era infatti in funzione un autobus a due piani e allora là c’era posto per tutti. È capitato che alcuni gentili colleghi mi lasciassero il loro a "piano terra", perché meno soggetto a oscillazioni durante la guida, e loro andassero sopra. E anche oggi c’è qualcuno che ogni tanto mi tiene un posto. Ma tutti giorni è una "guerra" per accaparrarsi un seggiolino e allora, piuttosto di mugugni, preferisco starmene in piedi per tutti i 55 km di strada».



Martedì 21 Gennaio 2014, 12:56






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Disabile pendolare Feltre-Agordo:
«Con Dolomitibus sempre in piedi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2014-01-21 17:36:34
in piedi! I colleghi di questa signora non \"dovrebbero\" vergognarsi,ma DEVONO vergognarsi
2014-01-21 15:25:33
fra qualche mese problema risolto Fra qualche mese il problema sarà risolto, semplicemente perchè ....lo stabilimento chiuderà!
2014-01-21 14:33:43
Sarebbe da dire.... Ai colleghi di vergognarsi!