Rubano borsa, poi la restituiscono senza i soldi e intascano la mancia: denunciati

Rubano borsa, poi la restituiscono senza i soldi e intascano la mancia: denunciati

di Luca Pozza

VICENZA - Rubano una borsa da donna all'interno di un bar, tornano a restituirla come se l’avessero ritrovata e si intascano pure una piccola mancia dalla proprietaria, che solo dopo si è accorta della mancanza del portafoglio con all'interno 700 euro. Ma le telecamere di videosorveglianza del centro storico li ha smascherati: erano stati loro, due uomini di età compresa fra i 35 e i 40 anni, entrambi italiani e residenti in città, i protagonisti del furto con destrezza ai danni di una signora che in una serata dei giorni scorsi, dopo un aperitivo in un bar nei pressi di piazza Garibaldi a Vicenza, che si affaccia sulla centralissima piazza dei Signori, aveva dimenticato sulla sedia la propria borsa, contenente la cospicua cifra, che le sarebbe servita per alcune commissioni.

Solo una volta giunta a casa, la donna si è resa conto di aver dimenticato la borsa al bar, dove quindi è tornata sperando, invano, di ritrovarla. Questione di pochi minuti, perché di fatto è stata avvisata dai titolari del locale che la borsa era stata “ritrovata” e riportata al bar. La proprietaria è dunque tornata in possesso della borsa direttamente dagli autori del furto, ai quali ha pure dato dei soldi, salvo accorgersi a casa che il protafoglio era vuoto.

Per questo il giorno dopo la donna si è recata al comando della polizia locale, per sporgere denuncia. E grazie alla visione delle registrazioni effettuate con le telecamere di videosorveglianza del centro storico, gli agenti hanno individuato i responsabili del furto e sono risaliti alla loro identità.

Convocati al comando, i due hanno infine confessato il malfatto e restituito il denaro sottratto. Sono quindi stati denunciati per furto in concorso tra loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 12 Novembre 2018, 16:12






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rubano borsa, poi la restituiscono senza i soldi e intascano la mancia: denunciati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-11-13 05:22:23
Italiani ? Ho forti dubbi sull'italianita'
2018-11-13 01:09:34
Vicenza è piena di sudisti trapiantati.
2018-11-12 19:16:48
Due volpi.
2018-11-12 17:31:51
Altri due itagliotti del posto....... Segna Enrico...ciao Enrico..ciao.
2018-11-13 10:43:09
bau bau bau