Paolo Ceccon vince in Slovenia
e ora "prenota" Rio

Martedì 29 Marzo 2016 di Roberto Lazzarato
Valbrenta. Paolo Ceccon

VALBRENTA - Inizia con la pagaiata giusta Paolo Ceccon l’avvicinamento alle selezioni per le olimpiadi di Rio. A Solkan, in Slovenia, il portacolori del Cck Valstagna si è aggiudicato la gara open nella canadese all’International Race ed ora guarda con ottimismo alle prossime gare. L’Italia nella categoria C1 deve ancora qualificare la barca per le olimpiadi brasiliane e quindi ancora non si conosce chi sarà l’atleta azzurro che andrà a Rio. Le selezioni sono previste a Liptovsky (Svk) in varie prove, «dove Paolo sarà protagonista - afferma il presidente del Cck Luca Costa - perché al suo secondo anno da under 23 ha già ottenuto importanti risultati in gare internazionali ed ha ancora molta fame di vittorie».

Paolo, campione italiano in carica nella canadese monoposto under 23, ai Campionati del Mondo under 23 dello scorso anno, in Brasile, si è aggiudicato la medaglia d’argento nella gara individuale e quella d’oro con il titolo di campione del mondo nella gara a squadre con Roberto Colazingari e Raffaello Ivaldi. Ai Campionati Europei di Cracovia, in Polonia, in agosto, Paolo si è anche laureato vice campione d’Europa nella gara a squadre, sempre con Colazingari e Ivaldi.

Stagione ormai alle porte per la canoa italiana e il Cck Valstagna è pronto a schierare i suoi giovani canoisti «con l’obiettivo di rimanere ai vertici della classifica italiana e raggiungere ottimi risultati anche all’estero, puntando a portare in maglia azzurra sei atleti, dopo i quattro che hanno raggiunto il traguardo lo scorso anno».
Grazie alla buona considerazione di cui gode in Federazione, al Cck è stata assegnata l’organizzazione sulle acque del Brenta di una gara nazionale il 1° maggio e, ciliegina sulla torta, il Campionato Italiano assoluto di categoria il 18 settembre.
 

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 15:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA