In piazza arriva il presepe in vetro di Murano bianco e rosso rivestito d'oro /Foto

Martedì 18 Dicembre 2018 di Roberto Cervellin
La Natività in vetro di Murano sarà allestita in piazza dei Signori a Vicenza

VICENZA - Un po' di polvere d'oro sul presepe. Un presepe in vetro che verrà esposto dal 22 dicembre nella loggia del Capitaniato, nel cuore di piazza dei Signori.

Quando l'arte si fonde con la solidarietà. A Vicenza arriva una Natività realizzata da una storica vetreria di Murano, la Badioli. Le statue di un metro di altezza per 60 chili complessivi, avranno come sfondo non la tradizionale capanna, ma la riproduzione di una delle serliane della basilica palladiana che si trova di fronte. Un arco particolare in quanto costruito con il legno dell'altopiano di Asiago, a cui andranno le offerte destinate al ripristino dei boschi abbattuti dal maltempo.

Quella che si potrà ammirare gratuitamente fino al 15 gennaio sarà una Sacra famiglia in bianco e rosso - i colori della città - che il maestro vetraio Francesco Badioli ha arricchito come detto con polvere d'oro. Finanziata dalle categorie economiche del territorio, verrà inaugurata e benedetta il 22 dicembre alle 17. «Siamo andati a Venezia, in laguna, per sostenere l'altopiano di Asiago - sottolinea Leonardo De Marzo, consigliere comunale delegato ai gemellaggi - In questo modo rimarchiamo l'appartenenza alla nostra Regione con un obiettivo solidale».
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci