Il Padova si aggiudica il derby con il Bassano Virtus: decide il rigore di Capello

Sabato 21 Ottobre 2017 di Francesco Bordignon
Il Padova si aggiudica il derby con il Bassano Virtus: decide il rigore di Capello
Nella grande notte di Padova, nella sfida del venerdì sera all’Euganeo, nel derby tra Bassano Virtus e biancoscudati, i giallorossi escono sconfitti per 1-0, con la squadra di Bisoli che si impone grazie al rigore realizzato da Capello nel primo tempo. Gara dura, classica stracittadina che ha visto poco spettacolo e molta lotta, vittoria però meritata del Padova che ha prodotto di più e che ha sfruttato l’esperienza e la forza dei suoi contro un Bassano mai in partita. Non è servita la sfuriata di Magi, Soccer Team troppo timoroso e praticamente mai pericoloso che si vede superare proprio dalla squadra di casa e che vede finire la striscia di otto risultati positivi. 

La formazione: Magi schiera Diop in coppia con Fabbro, Minesso in trequarti con Bianchi al posto dell’acciaccato Botta. Ancora panchina per Venitucci, con il tecnico che punta ancora sul 4 3 1 2.

Un derby è un derby, partita fisica e a tratti anche dura, nella prima frazione bene il Padova che sfiora primo il gol al 19’ con Guidone, poi trova il vantaggio al 30’ per calcio di rigore. Su cross dalla sinistra, contatto in area tra Bizzotto e Guidone, con il centrale che colpisce in ritardo la punta. Dal dischetto Capello è freddissimo e batte Grandi: 1-0 e gara sbloccata. Il Padova ha anche la possibilità del 2-0 con Pulzetti, forse il migliore del primo tempo, ma Grandi respinge, al 44’ occasione invece per Fabbro che calcia dal limite: attento Bindi che blocca. 1-0 all’Euganeo, Padova in vantaggio nel derby.

Nella seconda frazione il Bassano prova ad alzare il baricentro ma è ancora il Padova a rendersi pericoloso: al 50’ colpo di testa da calcio d’angolo di Cappelletti, attento Grandi che con i pungi allontana. Al 52’ è ancora il portiere bassanese protagonista, con due interventi decisivi, prima su Pinzi dal limite, poi sul tap in di Serena. Giallorossi con poche idee, Padova che si affida ai sui singoli: al 62’ stop e conclusione di Capello, palla che finisce di poco alla destra del palo. Magi prova a dare una svolta alla sua squadra, troppo compassata, inserendo Venitucci per Salvi: la prima reazione bassanese arriva al 76’, proprio l’ex Juve tocca per Minesso che su punizione manda di poco a lato. Il tecnico Magi si gioca un triplice cambio, Grandolfo, Gashi e Bortot, una mossa per smuovere le acque in vista degli ultimi minuti e degli ultimi, possibili, assalti finali. La scelta però non porta i risultati previsti, Soccer Team mai pericoloso e Padova che porta a casa il derby: Bassano che ritrova la sconfitta dopo la prima giornata.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci