Il Bassano è in fuga: vittoria in rimonta sul Sarcedo, Cornedo ora a quattro punti

Il Bassano è in fuga: vittoria in rimonta sul Sarcedo, Cornedo ora a quattro punti

di Francesco Bordignon

Il Bassano non si ferma più. Dopo la vittoria nel big match in casa dello Schio, altro successo per i giallorossi che si impongono al Mercante per 2-1 sul Sarcedo, formazione che arrivava in via Piave come penultima in classifica ma che era riuscita a fermare in precedenza una candidata per la promozione come il Cornedo. La squadra di Maino con questo successo arriva a quota tre vittorie consecutive, solo il Rosà è riuscito a strappare punti ad una squadra che ufficializza la prima fuga con quattro punti di vantaggio sulla seconda, il Cornedo, che ha vinto la sfida tra le pretendenti al ruolo di antagonista dei giallorossi con lo Schio.

Vittoria importante ma abbastanza sofferta, perché i giallorossi (con il totem difensivo Baggio in panchina) subiscono la partenza sprint del Sarcedo che passa in vantaggio al 6’ con Azzolini. Gara subito in salita per il Fc Bassano 1903 che però trovano il pareggio già al 12’ con Sandonà, il centrocampista che fulmina Antoniazzi con una bella conclusione di destro. Sembra il preludio dell’esplosione di Garbuio e compagni, ma la squadra di Maino fatica a sfondare il muro del Sarcedo, squadra abile nel chiudersi e ripartire: occasione dopo occasione le speranze sembrano venire meno, ci si comincia anche a spazientire sugli spalti, ma al 40’ del secondo tempo il subentrato Ovoyo Salomon trova la rete della vittoria nell’esplosione del Mercante.

Bassano dunque a quota 19 punti, tre punti pesantissimi perché alle spalle lo Schio frena contro il Cornedo, ora seconda forza del campionato a quota 15 punti, 13 per gli scledensi e 12 per il Trissino, prossimo avversario dei giallorossi. Il Bassano ha dimostrato profondità di rosa, cuore e la capacità anche di vincere queste gare, sporche e cattive: i campionati si portano a casa non solo con gli scontri diretti, ma anche con questi punti strappati.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 20 Ottobre 2019, 18:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il Bassano è in fuga: vittoria in rimonta sul Sarcedo, Cornedo ora a quattro punti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-10-20 23:37:33
ma Bernardi gioca??