Gol di Bianchi, piegata la Fermana e Bassano Virtus primo in classifica

Mercoledì 4 Ottobre 2017 di Francesco Bordignon
Gol di Bianchi, piegata la Fermana e Bassano Virtus primo in classifica
Bassano Virtus, primato in classifica. Vittoria nel turno infrasettimanale in casa della Fermana per 0-1 (gol di Bianchi) e tre punti che mandano in vetta i giallorossi almeno in questa giornata, aspettando la sfida di domani del Pordenone e il Renate, in riposo in questa giornata. Potrebbe essere stata una festa ancora più grande se il capitano Bizzotto, dopo il triplice fischio, non veniva espulso per proteste, il secondo rosso consecutivo dopo quello di Venitucci, ma il Soccer Team può comunque godersi i suoi 16 punti e il primato solitario in classifica, sperando che non sia per un solo giorno.

La formazione: orfana di Venitucci, Magi non opta per un folto turn over ma per alcuni cambi precisi: Grandolfo per Diop, Fabbro sulla trequarti, Bianchi vicino a Botta e Stevanin terzino sinistro.

La prima frazione inizia molto bloccata, due formazioni che si rispettano e che non vogliono farsi male, per la prima mezzora succede poco o nulla finché il Bassano, al primo vero affondo, trova la rete del vantaggio al 31': triangolo tra Bianchi e Grandolfo, colpo di tacco della punta che libera così il compagno. Per il mediano c’è lo spazio per un rasoterra che gela Valentini. Vantaggio che dovrebbe rompere l’equilibrio, ma la Fermana non riesce a rendersi pericolosa: è invece il Bassano che con Grandolfo, al 44’, sfiora il gol, ma la sua deviazione ravvicinata è respinta dal portiere locale.

La seconda frazione non vede una Fermana arrembante, anzi, il Bassano controlla anche se al 65’ rischia il pareggio: Petrucci salta il neo entrato Karkalis e mette in mezzo un velenoso tiro cross, palla che però non trova nessuno pronto alla deviazione in porta. Il Soccer Team si difende e riparte, al 71’ è Salvi a vedersi respingere la conclusione da Valentini, ma la gara scorre senza grosse emozioni fino al finale, quando il match si accende: al 91’ Gashi sfiora (con deviazione) la rete del 0-2, nell’ultimo minuto la Fermana realizza il pareggio ma la rete è annullata per fuorigioco in mischia! Triplice fischio, animi caldi, con Bizzotto che riceve la peggior sanzione: rosso per proteste e sicura squalifica in un momento in cui il Bassano, citando gli americani, è di fuoco: sei risultati utili, sei gare in rete, primato (momentaneo in classifica).  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci