Escursionista recuperato con difficoltà nella notte: ferito e in ipotermia

Lunedì 22 Ottobre 2018 di Vittorino Bernardi
Escursionista recuperato con difficoltà nella notte: ferito e in ipotermia
RECOARO - Intervento notturno del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno chiamato alle 20 di ieri 21 ottobre dal gestore del rifugio Campogrosso per la telefonata di una donna, il cui marito E.P., 61enne di Valdagno, si trovava in difficoltà dalle parti del Vaio dell'Acqua sul Carega.

I soccorritori messisi in contatto con l'uomo hanno appreso dalle sue parole che aveva in realtà risalito da solo il Vaio dei Colori, per proseguire su un terreno che non conosceva. Durante la discesa era caduto da un salto di roccia e si era fatto male a una gamba e a un braccio. Dopo avere allertato il Soccorso alpino di Rovereto, supportato poi da quello di Ala, le squadre vicentine si sono messe in movimento per raggiungere il campo base fissato al rifugio Campogrosso. L'elicottero di Trento ha sorvolato l'area con i visori notturni, senza rinvenire traccia dell'escursionista, e ha provveduto al trasporto in quota dei soccorritori in modo da velocizzare i tempi di ricerca.

Verso le 3.30 il valdagnese è stato individuato da una squadra in area trentina, nel Comune di Vallarsa, molto distante rispetto alla prima zona indicata. L’uomo con probabili fratture a entrambe le gambe e altri traumi presentava sintomi di ipotermia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci